faber65 Inserito: 26 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 26 luglio 2017 Salve, da qualche giorno poiche' stanno razionando l'acqua in certi orari e' sorto un problema con il mio impianto che uso per l'irrigazione. Ero stato molto aiutato dal forum per l'installazione di una pompa sommersa sull'impianto presente al momento dell'acquisto della casa (la pompa fu portata via dal vecchio proprietario), tutto risolto e tutto bene....fino a qualche giorno fa che l'acqua e' data ad orari diversi ed essendo acqua agricola non vi e' una vera e propria tabella/ore. Ho contattato il vecchio proprietario che mi ha confermato che ha sempre avuto la possibilita' di irrigare anche in mancanza di acqua dalla rete e gli credo perche' non credo abbia senso avere una cisterna di 5000lt e se manca acqua nella rete tutto l'impianto sia fermo programmi tutto e sei via...manca l'acqua di rete e tutto fermo avendone 5000lt!!! l'impianto e' composto da elettropompa sommersa con il suo galleggiante di sicurezza, c'e' poi un galleggiante elettrico collegato ad elettrovalvola per apertura/chiusura acqua cisterna (con un troppo pieno) e pressoflussostato mac 3 modello e http://www.mac3.it/wp-content/uploads/2014/02/SS-istr.pdf Funziona tutto perfettamente se c'e' acqua nella rete, ma se questa manca si ferma tutto e trovo il mac3 in blocco, qualcosa non funziona. Non trovo niente di magnotermici staccati, potrebbe essere essendo impostato di fabbrica a riarmo 15minuti che a forza di tentativi vada in blocco?? il fatto e' se va in blocco si stacca anche la elettrovalvola e quindi oltre a non irrigare avendo l'acqua non c'e' neanche un futuro riempimento al momento ci sia. avendo fatto un reset come da manuale al mac3 (con acqua rete presente) tutto riparte ma sempre con la spada di damocle dell'orario venga fornita l'acqua. grazie per l'aiuto potrete darmi faber Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faber65 Inserita: 27 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 27 luglio 2017 Salve, da qualche giorno poiche' stanno razionando l'acqua in certi orari e' sorto un problema con il mio impianto che uso per l'irrigazione. Ero stato molto aiutato dal forum per l'installazione di una pompa sommersa sull'impianto presente al momento dell'acquisto della casa (la pompa fu portata via dal vecchio proprietario), tutto risolto e tutto bene....fino a qualche giorno fa che l'acqua e' data ad orari diversi ed essendo acqua agricola non vi e' una vera e propria tabella/ore. Ho contattato il vecchio proprietario che mi ha confermato che ha sempre avuto la possibilita' di irrigare anche in mancanza di acqua dalla rete e gli credo perche' non credo abbia senso avere una cisterna di 5000lt e se manca acqua nella rete tutto l'impianto sia fermo programmi tutto e sei via...manca l'acqua di rete e tutto fermo avendone 5000lt!!! l'impianto e' composto da elettropompa sommersa con il suo galleggiante di sicurezza, c'e' poi un galleggiante elettrico collegato ad elettrovalvola per apertura/chiusura acqua cisterna (con un troppo pieno) e pressoflussostato mac 3 modello e http://www.mac3.it/wp-content/uploads/2014/02/SS-istr.pdf Funziona tutto perfettamente se c'e' acqua nella rete, ma se questa manca si ferma tutto e trovo il mac3 in blocco, qualcosa non funziona. Non trovo niente di magnotermici staccati, potrebbe essere essendo impostato di fabbrica a riarmo 15minuti che a forza di tentativi vada in blocco?? il fatto e' se va in blocco si stacca anche la elettrovalvola e quindi oltre a non irrigare avendo l'acqua non c'e' neanche un futuro riempimento al momento ci sia. avendo fatto un reset come da manuale al mac3 (con acqua rete presente) tutto riparte ma sempre con la spada di damocle dell'orario venga fornita l'acqua. grazie per l'aiuto potrete darmi faber Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 28 luglio 2017 Perché aprire due discussioni per lo stesso problema????? Dove si dovrebbe rispondere????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faber65 Inserita: 29 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 29 luglio 2017 Mi scusi ma non sapevo quale era la sezione piu' corretta. se mi dice quale cancellare o se lo puo' fare lei nessun problema. la ringrazio e saluto faber Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faber65 Inserita: 14 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 14 agosto 2017 Risolto tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Migliaresi Inserita: 14 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 14 agosto 2017 Sarebbe stato gentile inserire anche la soluzione del problema. La dinamica di un forum di regge sulle domande, sulle riposte, sulle soluzioni trovate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
faber65 Inserita: 15 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 15 agosto 2017 Il problema in realta' non e' stato risolto,e non avendo avuto nessun consiglio (non e' una critica al forum ci mancherebbe) sono stato costretto a rifare tutto ex novo senza sapere se in futuro con mancanza acqua di rete avro' lo stesso problema.............boh..........staremo a vedere.......... Quindi il problema non e' stato risolto nel senso di aver trovato una soluzione, ma "risolto" cambiando i pezzi...valuta tu se lo intendi risolto o solo posticipato un eventuale problema futuro. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati