Vai al contenuto
PLC Forum

evitare cassette di derivazioni

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi
Inserita:

Ponevo la domanda perché un'impiantista mi aveva messo la pulce nell'orecchio...

Cambia impiantista... :whistling:

Inserita:

poi basta metterle in posti strategici evitando il retro dei termosifoni :wallbash:Fare senza scatole è da masochisti anche solo per fare le derivazioni, poi mettici pure l'impianto del telefono e Tv e la frittata è fatta

E qui concordo.

Ma per il resto mi chiedo cosa avranno mai di così orribile queste cassette di derivazione? A maggior ragione quando sono posizionate in punti meno visibili? Concordo con Eliop, Gattomom, Maurizio, Carlo....anzi mi pare che il forum sia univoco.

Inserita:

Una volta andai dalle mie parti a collegare 2 cose.  Aprendo una scatola di derivazione, in mezzo ai cablaggi a palla, trovai le derivazioni dell'impianto d'antenna. 

Un anno fa, ho effettuato un intervento da un mio conoscente e compaesano. Non riusciva più ad accendere le luci della camera da letto. Verificato che non si fosse bruciata la lampadina, apro la scatola di derivazione: meraviglia delle meraviglie, in mezzo al cablaggio a palla, trovo le derivazioni dell'antifurto. Vorrei precisare che l'elettricista che ha fatto l'impianto è uno del mestiere, quindi un professionista. Tutti i giorni lo vedo andare avanti e indietro col suo furgone, con tanto di pubblicità sulla fiancata. Certe persone dovrebbero lavorare al canile.:roflmao:

Inserita:

Buona sera Pensieroso

Fino a qua stiamo parlando di impianto elettrico nel senso di prese e luci , ma come farai per le derivazioni di antenna, del telefono , eventuale antifurto.....

Per mia  esperienza, no assolutamente, le scatole ci DEVONO essere, nascondile dietro alle porte , e pensa anche a quei poveretti ( impiantisti ) che nell'arco degli anni chiamerai per le aggiunte e le modifiche che nel corso della vita di un appartamento capiteranno sempre....