Vai al contenuto
PLC Forum

Memorizzazione punto di arresto e ripristino in home

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, vorrei memorizzare la posizione in cui si ferma il mio sistema tramite dei merker.Supponiamo che l'operatore prema il fungo di emergenza e io lego questa condizione alla memorizzazione di un merker quando darò il ripristino resta in memoria la posizione in cui sono??? (in modo che se devo tornare indietro riesco a creare delle istruizioni di ripristino dai vari punti del sistema in cui sono???

Oppure sapreste suggerirmi qualche alternativa (tipo memorizzazione prima di una serie di operazioni di parti di programma e richiamo all'occorrenza)

GRAZIE

Inserita:

Se ho compreso bene tu vorresti ripartire dall'ultima istruzione di programma eseguita prima dello spegnimento. E' qusto che vuoi fare?

Inserita:

Si Esatto in modo che all'accensione premendo il tasto ripristino oltre a ridare tensione eseguo una serie di operazioni che mi riportano in home

Inserita:

Non so quale automazione vuoi fare, ma una volta tolta tensione al logo non credo poi riesci a riportare al punto di partenza le tue uscite, bye

Inserita:

Non è possiible.

L'unica modo corretto è stabilire delle condizioni in iziali per la macchina/impianto e dopo ogni riavvio il programma esegue la funzione di inizializzazione portanto la macchina/impianto in queste condizioni.

Inserita:

In quasi tutti i blocchi speciali è possibile impostare la ritenzione. 

Nel tuo caso puoi utilizzare il blocco RS con ritenzione per morizzsre dei bit.

• 2 months later...
Inserita:

Nuovo utente che accetta il regolamento senza leggerlo.:)

Se lo avessi fatto sapresti che non ci si pdeve accodare per non creare confusione nelle risposte.

Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento.

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...