LucaSem Inserito: 28 luglio 2017 Segnala Inserito: 28 luglio 2017 Salve a tutti, vorrei memorizzare la posizione in cui si ferma il mio sistema tramite dei merker.Supponiamo che l'operatore prema il fungo di emergenza e io lego questa condizione alla memorizzazione di un merker quando darò il ripristino resta in memoria la posizione in cui sono??? (in modo che se devo tornare indietro riesco a creare delle istruizioni di ripristino dai vari punti del sistema in cui sono??? Oppure sapreste suggerirmi qualche alternativa (tipo memorizzazione prima di una serie di operazioni di parti di programma e richiamo all'occorrenza) GRAZIE
Livio Orsini Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Inserita: 28 luglio 2017 Se ho compreso bene tu vorresti ripartire dall'ultima istruzione di programma eseguita prima dello spegnimento. E' qusto che vuoi fare?
LucaSem Inserita: 28 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 28 luglio 2017 Si Esatto in modo che all'accensione premendo il tasto ripristino oltre a ridare tensione eseguo una serie di operazioni che mi riportano in home
rfabri Inserita: 28 luglio 2017 Segnala Inserita: 28 luglio 2017 Non so quale automazione vuoi fare, ma una volta tolta tensione al logo non credo poi riesci a riportare al punto di partenza le tue uscite, bye
Livio Orsini Inserita: 29 luglio 2017 Segnala Inserita: 29 luglio 2017 Non è possiible. L'unica modo corretto è stabilire delle condizioni in iziali per la macchina/impianto e dopo ogni riavvio il programma esegue la funzione di inizializzazione portanto la macchina/impianto in queste condizioni.
Davide-SB Inserita: 29 luglio 2017 Segnala Inserita: 29 luglio 2017 In quasi tutti i blocchi speciali è possibile impostare la ritenzione. Nel tuo caso puoi utilizzare il blocco RS con ritenzione per morizzsre dei bit.
Livio Orsini Inserita: 15 ottobre 2017 Segnala Inserita: 15 ottobre 2017 Nuovo utente che accetta il regolamento senza leggerlo. Se lo avessi fatto sapresti che non ci si pdeve accodare per non creare confusione nelle risposte. Se vuoi apri una nuova discussione sull'argomento.
Messaggi consigliati