Vai al contenuto
PLC Forum

Correggere temperatura visualizzata su tastiera JOY

Messaggi consigliati

Inserito:

Questa mattina avevo deciso di correggere in meno la temperatura, di circa due gradi superiore, visualizzata dalle tastiere (una ALIEN G e tre JOY-MAX).

Nessun problema con la ALIEN, ma per le JOY non ho individuato il modo per abbassare il valore della temperatura visualizzata.

Codice installatore

Altri Parametri

Reg. Temperatura

da quello che viene visualizzato, vi é la possibilita di inserire la variazione solo in aumento in decimi di grado (minimo 50).

Mi sfugge qualcosa ?

Cordiali saluti

Costanzo

Inserita:

Ciao, che io ricordi questo tipo di regolazione si effettua da codice utente e non installatore.ai già provato?

Inserita:

Ciao Antonio,

ritenevo anche io che la regolazione dovesse avvenire da codice utente.

Infatti con la ALIEN ho utilizzato detto codice ed era presente il menu da cui era possibile regolare la temperatura sia in "+" che in "-".

Quindi ho provato anche con la JOY, ma da codice utente non ho trovato il menu per regolare la temperatura.

Entrando con codice installatore trovo il menu, ma non da la possibilitá di diminuire la temperatura.

Cordiali saluti

Costanzo

Inserita:

Siamo sicuri si tratti di tastiera JOY-MAX e non JOY-GR?

Inserita:

Ciao Antonio,

Si, JOY MAX con l'ultimo firmware disponibile.

Cordiali saluti

Costanzo

Inserita:

ciao.

la procedura e' quella (altri parametri, reg.temperatura) 

basta diminuire di qualche decimo il valore e premere ok e vedrai che si sistema.

io ho provato ora a banco da 27gradi che avevo in tastiera  ho impostato il valore 50 e uscendo mi sono ritrovato il termostato a 17'

Inserita:

ciao Marco,

quindi il valore 50 corrisponderebbe ad una diminuzione di temperatura di 10 gradi.

Domani faccio delle prove con la JOY MAX connessa con la centrale di riserva e mi creo una tabella di riferimento, poi provvedo a regolare la temperatura su quelle in esercizio.

Ti ringrazio per l'info.

Cordiali saluti

Costanzo

Inserita:

Tieni presente che le prime due cifre sono i gradi e la terza cifra sono i decimi, quindi nessun calcolo strano.

Se scrivi 281 significa 28,1°.

Nota comunque deve essere messo un valore reale correttivo, ossia non puoi inserire 150 se la temperatura ambiente è 25,0°

Inserita:

Ciao Mario,

Ti ringrazio per il chiarimento relativo alle 3 cifre da utilizzare per correggere la temperatura.

Sistemate tutte le JOY MAX.

Vicino ad una delle tastiere ho lascito il termometro di riferimento per vedere come si comporta.

Aspetteró che le temperature scendano di una diecina di gradi per fare un ulteriore controllo di tutte le tastiere.

Cordiali saluti

Costanzo