Vai al contenuto
PLC Forum


Rumore pompa lowara 3hm04 P05


nosf

Messaggi consigliati

Salve a tutti

Ho da poco installato un impianto autoclave.

Tutto funziona bene ma la pompa fa un rumore tipo acqua troppo in pressione  come, si sente nel video che ho fatto:

 

  

 

 

 

Il venditore dice che e' solo il fruscio dell'acqua ed e' normale.

Un tecnico lowara ha visto il video ma non riusciva a sentire l'audio (non so perche') . Secondo lui comunque potrebbe essere che i gomiti fanno turbolenza e creano aria, quindi lui dice cavitazione

 

Avvicinandosi il rumore sembra provenire nell'aspirazione della pompa.

 

Dovendo sistemare una piccola perdita, ho fatto un cambiamento. Al momento, rispetto al video, ho spostato la pompa dritto per dritto , cioe' i due raccordi a gomito formano una S. In altre parole l'ingresso della pompa sta di fronte all'uscita del serbatoio.  comunque non e' cambiato niente.

 

Avete qualche consiglio?

 

Faccio notare che l'installazione e' stata fatta seguendo tutte le procedure corrette, incluso adescamento con rimozione aria. Voglio dire che posso garantire che non c'e' aria dovuta a cattiva installazione.

 

Grazie

Gianrico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

non mi sembra un rumore eccessivo ne sento rumori strani dal video ..se non è in camera da letto ...nel manuale avrai anche la rumorosità in base alla portata e pressione se il rumore non è nelle tubazioni puoi sempre schermarla con del rivestimento  insonorizzante lasciando una presa aria alla ventola  

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...