Vai al contenuto
PLC Forum

smart lan g telecamere

Messaggi consigliati

Inserito:

buonasera a tutti sto provando a banco la smartlan g 6.10 per mandarmi i fotogrammi in caso di allarme.Ma me li manda con un distacco tra un fotogramma e l'altro anche di 1 minuto (impostato 1 sec. e 3frame rate pre e dopo) e la mail mi arriva dopo 15 minuti. dove e' che sbaglio?

Inserita:

Ciao Marco,

Io ho impostato:

Frequenza campionamento sec.: 1

num. Frame pre evento:   2

num. Frame post evento:  2

ritardo preset:   0

e, quando feci le prove, le immagini pre evento mi giunsero con distacco di 2 secondi e quelle post evento con distacco di 3 secondi.

Il messaggio risultava inviato un minuto dopo l'evento.

La ricezione dipende da come é impostato il programma di posta relativamente al tempo per il controllo di nuovi messaggi.Probabilmente lo hai impostato a 15 minuti.

Cordiali saluti

Costanzo

Inserita:

ciao Costanzo.

quando dici che le immagini ti risultano inviate dopo un minuto intendi che ti e' arrivata la mail dopo un minuto? 

che servizio di posta usi? io gmail

non capisco le impostazioni sono come le tue ma a me non fa la campionatura al secondo ma molto più dilatato nel tempo. 

Inserita:

Ciao Marco,

la data/ora riportata dal programma di posta (Thunderbid) risulta di circa un minuto dopo l'evento.

La effettiva ricezione dipende da quando attivo il programma (non ho il PC sempre acceso). Nel caso lo fosse la mail verrebbe visualizzata entro 5 minuti, che  è il tempo che ho impostato per il controllo di nuovi messaggi.

La mail viene inviata tramite gmail con account riservato esclusivamente alle mail generate dalla Smartlan.

Cordiali saluti

Costanzo

Inserita:

ok. 

pensavo fosse una funzione interessante e da proporre ma per come e' strutturata e' meglio lasciarla perdere. 

i problemi sono:

1'  mi suona l'allarme vedo se mi va bene dopo 5 min.

2' non e' un clip del evento ma sono solo frame e neanche precisi del attimo. 

3' era da implementare con notifiche push e clip video tramite il cloud.

Inserita:

Ciao Marco,

Non ho provato, ma tra i settaggi smartlan relativi alle telecamere vi è la possibilità di attivare la registrazione su SD, che si potrà rivedere collegandosi alla centrale tramite smartphone, dopo aver ricevuto la segnalazione telefonica.

Io non utilizzo detta funzione in quanto le telecamere sono connesse anche ad un registratore IP ed ad un NAS. Visualizzo quindi gli eventi attraverso questi.

Cordiali saluti

Costanzo