guasto123 Inserito: 30 luglio 2017 Segnala Share Inserito: 30 luglio 2017 salve a tutti possiedo un'auto tata safari dicor 2.2. ultimamente mi si accende la spia check engine(non la spia mil), questa si accende solo dopo circa avere percorso 30 minuti di guida e mai prima, quando si accende la spia avviene un calo drastico delle prestazioni. possiedo un tester per gli errori e in centralina è memorizzato il codice: P0400( ossia sistema di ricircolo gas di scarico difettoso) una volta insieme alla spia check engine si è accesa anche la spia mil che poi si è spenta dopo alcuni chilometri. ora ho pensato che ci sia qualche problema con la valvola EGR. cosa potrei provare a fare? non sono ancora riuscito a pulire la valvola perchè è in una posizione scomodissima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2017 probabile che ai la valvola egr bloccata causa incrostazioni . dovresti portarla dal meccanico farti pulire la valvola egr e il collettore di aspirazione anche esso dovrebbe essere incrostato dai depositi carboniosi. eventualmente per non avere piu' problemi in futuro , dovresti eliminare la valvola e escluderla da mappa , tappare la sua sede con un lamierino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guasto123 Inserita: 30 luglio 2017 Autore Segnala Share Inserita: 30 luglio 2017 grazie per la risposta, pulire la valvola egr non è un problema in quanto so pulirle e ne ho pulite anchio solo che in questa auto la valvola è fissata con le viti per sotto rendendo l' operazione difficile. quando ho un'attimo di tempo riproverò a smontarla pulendo anche il collettore di aspirazione. comunque preferisco non tapparla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2017 potrebbe essere anche un intasamento al catalizzatore o al FAP non da trascurare anche il turbo. forse e meglio che la porti in officina per fargli una diagnosi piu' approfondita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Share Inserita: 31 luglio 2017 Quote forse e meglio che la porti in officina per fargli una diagnosi piu' approfondita. togliendo il "forse". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati