Sky65 Inserito: 30 luglio 2017 Segnala Inserito: 30 luglio 2017 Buongiorno, ho fatto installare in casa la domotica came versione 3.0, Conglobando il sistema luci - irrigazione - termoregolazione - tende - videcitofonia - video sorveglianza e anti intrusione (allarme). un sistema completo come loro pubblicizzano con tanta enfasi. io purtroppo sono deluso e costernato ma qui da me non funziona niente, non riescono a far funzionare le loro telecamere, il loro allarme provoca falsi allarmi, il videocitofono e imbarazzante la scarsa qualità, la diimerazione luci ( dopo aver cambiato ben 4 dimmer) è desolante, il sistema controllo da remoto perde la connessione è quindi risulta inutilizzabile. Chiedo. Qualcuno ha già esperienza, io ora procedo per vie legali se non mi ripristinano il vecchio ma funzionante impianto.
ROBY 73 Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Ciao Sky65, non ho mai usato la domotica di CAME, ma solo automazioni per cancelli, ma mi sembra molto strano che abbia tutti questi problemi, non voglio criticare nessuno, ma sei sicuro che l'impiantista conosca bene il prodotto? Avete chiamato un CAT della CAME per assistenza? Comunque secondo me hai sbagliato sezione, nel forum c'è quella apposita alla domotica dove magari qualcuno può conoscere i prodotti meglio di me, vediamo se qualche moderatore sposta la discussione. https://www.plcforum.it/f/forum/341-domotica-building-automation/
marco.caricato Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 troppe cose non vanno ! per me c'è un problema di esecuzione /progettazione. Poi cosa centra la Came con il tuo vecchio impianto... sarà stato il tuo installatore a toppare tutto. Chiama il CAT della tua zona
Sky65 Inserita: 31 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2017 L'impianto mi è stato proposto da un rivenditore came, che ha fatto eseguire il lavoro ad un suo cliente, un installatore con la certificazione, l'assistenza came è venuta 2 volte ma non ha mai concluso niente. quello che so per certo è che ci sono altri installatori che stanno trovando notevoli problemi. Ma la cosa che mi sta facendo arrabbiare e mandando su tutte le furie e che ora l'assistenza è il rivenditore si fanno negare. domani comunque se non risolvo devo passare X vie legali.
ROBY 73 Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Allora sei stato sfortunato, ripeto, non ho mai usato domotica CAME, quindi non dico nulla a riguardo, non ho elementi per giudicare. Per caso sei andato a vedere sulla sezione giusta del forum "Domotica" (che ti ho indicato sopra) se qualcun altro ha avuto problemi con materiale CAME?
pietro78 Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Sono d'accordo con chi ha detto che ci sono troppi problemi e che quindi è strano ... La Domotica CAME è un prodotto che come tutti gli altri và conosciuto e approfondito bene , anche perchè non è un prodotto di ultima generazione bensì viene da una collaudata progettazione ex BPT ... sono diversi anni che il BUS esiste e i prodotti sono stati solo aggiornati alle esigenze più moderne ma tutto il resto ripeto è BPT che funziona da diversi anni senza problemi... senza dubbio però va conosciuta bene ... di che zona sei ?
marco.caricato Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Quote Sono d'accordo con chi ha detto che ci sono troppi problemi e che quindi è strano ... La Domotica CAME è un prodotto che come tutti gli altri và conosciuto e approfondito bene , anche perchè non è un prodotto di ultima generazione bensì viene da una collaudata progettazione ex BPT ... sono diversi anni che il BUS esiste e i prodotti sono stati solo aggiornati alle esigenze più moderne ma tutto il resto ripeto è BPT che funziona da diversi anni senza problemi... senza dubbio però va conosciuta bene ... di che zona sei ? esatto!
rfabri Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Se dici che la ditta era un installatore professionista con i suoi datti riesci a risalire se era autorizzato e almeno in grado di montare un impianto del genere e abbastanza complesso, per la qualità dei prodotti concordo in pieno con Pietro 78, ma ho paura che sei caduto male con l'installatore e avrai gatte da pelare per aver ragione, speriamo bene, comunque senza perdere d'animo intanto chiama il cat came e vedi che ti mandino loro un tecnico con i fiocchi e così recuperi l'impianto e i soldoni spesi poi vedrai il da farsi con l'installatore...incapace , bye
del_user_56966 Inserita: 1 agosto 2017 Segnala Inserita: 1 agosto 2017 Sembra strano anche a me in fondo, Quote ho fatto installare in casa la domotica came versione 3.0, Conglobando il sistema luci - irrigazione - termoregolazione - tende - videcitofonia - video sorveglianza e anti intrusione (allarme). quello che hai fatto installare sono funzioni base di ogni sistema nulla si complesso se non funzionano queste un sistema oggi non sarebbe neppure in commercio...
marco.caricato Inserita: 3 agosto 2017 Segnala Inserita: 3 agosto 2017 Ti posso garantire che le funzioni da te elencate funzionano tutte senza nessun problema particolare. Sulla qualità dell'immagine del videocitofono, sinceramente, ho dubbi che si possa vedere male (ovviamente bisognerebbe capire cosa hanno montato e come) soprattutto se è un sistema IP. Certamente chi ha installato il sistema deve aver commesso qualche errore qua e la e, se il problema è di questo tipo, difficilmente l'assistenza può fare miracoli.... se un unico ramo sono stati connessi più dispositivi di quelli consentiti o se il cavo bus(ammesso che lo sia) passa in tubazioni comuni è normale avere problemi ma nulla legato alla casa madre. Se nella tua auto a gasolio ci metti benzina non vai dal rivenditore a dire che ti ha venduto una macchina rotta!
pietro78 Inserita: 3 agosto 2017 Segnala Inserita: 3 agosto 2017 mi associo a quello che ha detto marco.caricato ... sarebbe costruttivo se chi ha aperto il post ovvero Sky65 ci aggiornasse sul proseguo dei fatti ... rimango in trepida attesa ...
gattomom Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Ho installato la precedente domotica di Came (Heibus) e posso dirti che funziona correttamente e non da problemi. Ora, come molti installatori sanno, Came ha abbandonato Heibus per Came domotica 3.0, che non è altro che la domotica di BPT che ha sempre funzionato bene. Pertanto sono convinto che i problemi che riscontri non dipendono dai prodotti in sé, ma da una errata installazione e/o programmazione.
gattomom Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 L'installatore che ha eseguito l'impianto, che tu sappia, ha realizzato altri impianti del genere, oppure ha sempre e solo montato prese e pulsanti? Ti chiedo questo, perché sento puzza di improvvisazione. E nel settore domotico improvvisare porta a risultati che tu stai sperimentando sulla tua pelle. Le competenze che un installatore deve possedere sono maggiori e vanno oltre il saper tirare cavi e collegarli fra di loro.
marco.caricato Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Orma l'autore del post ci ha abbandonati
gattomom Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Anche secondo me l'autore è volato via.
Messaggi consigliati