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SandroCalligaro

Guardando le serigrafie, i pin potrebbero essere clock e direzione, alimentazione parte di segnale, massa di segnale, alimentazione potenza e massa potenza.

 

Con qualche foto in più, e magari indirizzandoti ad effettuare delle misure, potremmo fare qualche considerazione con un po' più di certezza.

 

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Buonasera,  sono due particolari dello stesso motore, il driver è integrato con il motore.

Il mio problema è utilizzare il motore senza collegarlo alla macchina originale.

Alimentando il motore, e mettendo  a massa il terminale S/S (start- stop) fa alcuni giri e poi si ferma.

Non conosco la funzione dei terminali LD (lock drive) e CLK.

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Come ha scritto Sandro Calligaro, probabilmente CLK è il clock, ovvero un segnale che determina la velocità del motore. LD o è il segnale di direzione; ovvero in uno stato il drive si muove seguendo gli impulsi di clock in una direzione,mentre nell'altro inverte la direzione

S/S secondo me è il comando di Start - Stop.

 

Però per scoprire veramente come far funzionare il tutto sono necessari gli schemi originali e molta pazienza; in mancanza degli schemi occorre una maggior dose di pazienza e di inventiva..

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Buonasera,  sono due particolari dello stesso motore, il driver è integrato con il motore.

Il mio problema è utilizzare il motore senza collegarlo alla macchina originale.

Alimentando il motore, e mettendo  a massa il terminale S/S (start- stop) fa alcuni giri e poi si ferma.

Non conosco la funzione dei terminali LD (lock drive) e CLK.

 

Ok funziona!

CLK = segnale di clock in ingresso 3V  da 1000Hz a 1800Hz con varie forme, quadra, dente di sega, sinusoide ecc.

LD= sembra non avere nessun effetto.

S/S= start-stop collegato GND.

Grazie a tutti

B. Giovanni

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Marcello Mazzola

ld, non potrebbe essere un ingresso enable?se non c'è segnale il motore funziona se compare "qualcosa" il motore si mette in stand by....

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