turbolance Inserito: 30 luglio 2017 Segnala Inserito: 30 luglio 2017 Ciao a tutti ragazzi ho un condizionatore marca vailant 9000 btu che non raffredda e non scalda bene, attaccando il manometro mi segnala che manca gas r410a. Ho pensato di ricaricarlo, praticamente ho attaccato la bombola all'attacco grande del condizionatore e acceso a freddo però la macchina non si tira il gas dalla bombola, perche'?
Frigorista modena Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Forse stai caricando vapore e non liquido (bombola capovolta di solito).
ramiro.sca Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Vapore o liquido (va ricaricato così ) se lo tira in genere, non è che hai problemi con lo spillo del tubo?
turbolance Inserita: 30 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Si la bombola l'ho capovolta e lo spillo sia della bombola che del condizionatore sembrano buoni perché quando lo premo esce gas
turbolance Inserita: 30 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Vi dico anche che il tubo piccolo del condizionatore si ghiaccia e quello se non erro succede xche manca gas, giusto?
Frigorista modena Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Ma ne metti dentro a casaccio? Se avessi il manometro non faresti queste domande bizzarre, tu butti dentro un po' giusto per fare, non è un lavoro che ha molto senso.
ramiro.sca Inserita: 30 luglio 2017 Segnala Inserita: 30 luglio 2017 Ma scusa il manometro cosa dice?
mimmo0374 Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Evidentemente essendo un iinvette va hai minimo giri e non riesce ad aspirare Prova con a riscaldare l'unità interna c9n un fono.
turbolance Inserita: 31 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2017 No non metto a casaccio ho il manometro che mi segnala basso livello
Frigorista modena Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 A quanto lavora? A quanti bar?
Frigorista modena Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Comunque se il manometro dice sei scarico deve entrare per forza, come dice Ramiro il premispillo non preme lo spillo.
ramiro.sca Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Mimmo come fa ad abbassare i giri se è scarico? E comunque a me risulta che il gas lo prenda anche al minimo dei giri del compressore.
Frigorista modena Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Prima pensavo non avessi attaccato il manometro perché se la frusta del manometro abbassa lo spillo tanto da permetterti la lettura, il gas entrebbe e uscirebbe dal manometro dalla presa centrale, quindi ricominciando da capo come è attaccato questo manometro e questa bombola?
turbolance Inserita: 31 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Praticamente il manometro è uguale a questo in foto
Frigorista modena Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Ah ecco perché non capivo, non è il manometro classico, quella è la ricarica alla bersagliera.
ramiro.sca Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 L'avevo intuito, ricarica alla bersagliera mi mancava Scommetto anche che per acquistarlo non ci vuole patentino!
ramiro.sca Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Non conosco nello specifico questo tipo di dispositivo, ma ne posso intuire il funzionamento; Da come hai descritto la cosa, visto che leggi il manometro ma non esce gas, presumo che il manometro stesso non sia inserito bene sulla bombola oppure tutto il dispositivo è difettoso.
joule 70 Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 va be' non fate i pignoli non è un frigo ma un clima che deve ricaricare per cui quella bombola avra' come contenuto netto un 800-850 gr di gas essendo il clima un 9000 necessiterà di un 700 gr. considerando un po' di gas che si perde nelle fruste e l'attacco e lo stacco per cui quella bomboletta puo' svuotarla tutta nel clima io faccio casi' e mi sono sempre trovato bene è esperienza ragazzi se aveste provato lo sapeste senza tante menate.
Frigorista modena Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 La carica giusta non la stabilisci nè tu nè io nè quel ridicolo manometro sulla bombola, lo stabilisce la fabbrica del clima che non a caso stampa i grammi che questo deve contenere. Tutto il resto sono cariche approssimative che vanno giusto bene per prendere i soldi al cliente che poi pagherà in più in bolletta della luce. Questo è sempre un forum tecnico Joule, non dimenticarlo, l'approssimazione lasciamola agli altri.
remicade Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 ramiro.sca prova a chiudere il rubinetto piccolo e se tutto è pervio e le valvole a spillo aperte il contenuto della bomboletta entrerà nel clima . Quando la lancetta del manometro della bomboletta è tutto a sinistra chiudi il rubinetto grande e velocemente stacchi la frusta riapri entrambi i rubinetti . Facci sapere silvio
joule 70 Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 ma se voi sapeste come è fatto un clima...... quel po' di gas in piu' rimane nel separatore di liquido tutto qui' è meglio per l'amico che quei 100 gr di gas tenerli nel clima se rimangono nella bomboletta che se ne fa' bisogna essere pratici tutto qui'.
Frigorista modena Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Come dicevano i latini, meglio abbondare che deficere.
ramiro.sca Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Remicade non lo devi spiegare a me ma a turbolance
turbolance Inserita: 1 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2017 ragazzi questo kit l'ho acquistato prima della legge del patentino e poi non sono uno che fa questo lavoro in giro voglio solo ricarica un condizionatore a casa mia
Frigorista modena Inserita: 1 agosto 2017 Segnala Inserita: 1 agosto 2017 Quindi? Ognuno ti risponde a modo suo, scegli tu quello che preferisci. Io se devo ricaricare un impianto scarico con la certezza che ha la resa massima che hanno voluto i progettisti, tolgo tutto il gas, faccio un bel vuoto completo anche all unità esterna e metto i grammi indicati dalla targhetta, tu vuoi fare la carica pressappoco che non garantisce la resa msssims, oltre che essere contro la legge che ne tu ne Joule conoscete (perché se ne metti meno del progetto lui dovrà lavorare di più, se ne metti troppo lui consuma di più perché aumenta la pressione di lavoro). Ti abbiamo detto perché secondo noi non entra gas, ossia che il premispillo non riesce a premere, oppure un difetto di quella bombola miracolosa che rende tutti professionisti, bisognerebbe dare il Nobel a chi l'ha inventata, dico sul serio. Adesso che vuoi di più da noi? sentiamo.
Messaggi consigliati