Vai al contenuto
PLC Forum

Ricarica gas

Messaggi consigliati

Frigorista modena
Inserita:

P.s. Dato la metti sul legale, non è che se il kit l'hai acquistato prima del patentino lo puoi usare adesso, quindi lascia perdere queste sciocchezze legali, e stai attento che qualcuno non ti veda armeggiare attorno al gas a premere spilli per vedere se funziona facendo uscire sbuffi di refrigerante.

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Frigorista modena

15

• ramiro.sca

14

• joule 70

12

• turbolance

7

Top Posters In This Topic

Posted Images

Inserita:

Per essere ancora più pignoli, joule io lavoro così, non comprò quelle bombole per prima cosa si spendono circa 30 euro per 900 grammi di gas, in secondo luogo perché non mi presento da un cliente con quell'attrezzatura, e infine (non perché meno importante) anch'io faccio come Modena, lavoro altamente professionale (anche perché cercherei l'eventuale perdita)...
E infine, siccome non abbiamo fatto le scuole assieme, non ti autorizzo a dire che non conosco il condizionamento.

Inserita:

ramiro.sca ,scusa x per l'imprecisione

silvio

Inserita:

anch'io ho un'attrezzatura di tutto rispetto e non comprerei mai quelle trovate commerciali che costano un botto .Ma dopo anni d'esperienza dicevo che svuotando tutta la bomboletta nel clima il clima funzionera' senza menate tutto qui'.Poi voglio dirti se conoscessi non il condizionamento ma un semplice split non ti faresti problemi a svuotare la bomboletta per gli split non ci vuole un lavoro altamente professionale se parlassi di impianti canalizzati se li conosci allora sarei daccordo visto che sono in prima persona a progettarli ed installarli.

Inserita:

ciao frigorista scusatemi ma volevo dare solo spiegazioni perché ho acquistato questa bomboletta, vi ringrazio per il vostri aiuto ora cercherò di ricercare il problema

Inserita:

joule non dare questi consigli scriteriati..un clima che fa poco freddo non è quasi mai completamente scarico per cui metterci tutta la bomboletta dentro può portare a metterci veramente troppo gas anche al punto da danneggiarlo

Inserita:

ma deve cercare la perdita se possibile deve fare un buon vuoto ed infine scaricare la bomboletta era per non stare a dire tutta la tirintella.Poi se dobbiamo dirla tutta ognuno deve fare il suo mestiere venire qui' sul forum senza fondamenti e attrezzature si peggiorano solo le cose.

Frigorista modena
Inserita:

Neanche la dovessi scrivere tu la tirintella.

Ma lascia stare dai, andiamo al mare.

Inserita:

Si infatti joule, tu vuoi che turbolance ci butti dentro 900 grammi di gas....

Lasciamo perdere!

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Visto che si prospetta il comportamento fuorilegge, da parte di un utente inesperto, grazie ad alcuni suggerimenti altrettanto fuorilegge, al prossimo intervento "maldestro" la discussione si chiude !

Inserita:

ramiro non travisare quello che ho detto se ti dico che non succede nulla e il clima riprendera' a funzionare fidati credo di avere piu' esperienza di te se tu ritieni il contrario prova e mi darai ragione devi capire che le cose bisogna provarle in prima persona e non per sentito dire ad es. dal frigorista questo si puo' e questo no solo così puoi crescere ed importi e non rimanere un mezzo tecnico come tanti.

Frigorista modena
Inserita:

Non ho mai detto non si può, ho detto che la carica "giusta" è stabilita a banco dai costruttori di clima.

Quella è la carica giusta, al grammo, tutte le altre sono cariche "approssimative", come i tuoi commenti.

L'unica fortuna è che il clima funziona lo stesso, ma se ne accorge il contatore della luce.

Inserita:

Joule condivido tutto quello che dice Modena, ma non per avere alleati ma perché la penso proprio come lui...

Lo so che funziona ho montato il mio primo condizionatore nell'89, da quel giorno ne ho fatte di prove...

In quanto all'esperienza che mi dai, vorrei proprio capire come fai a paragonarla alla tua, visto che non mi conosci per nulla e di me non sai niente.

Inserita:

Dopo tanti anni di mestiere riesco a capire anche da pochi post se la persona in questione è valida o meno o scrive tanto per riempire pagine senza senso non sto' rivolgendomi a te credo che le poche cose che ho letto di te siano sensate.

Frigorista modena
Inserita:

Ah caricare a peso è senza senso quindi.

Da oggi in avanti useremo le bilance da bombole per pesarci.

Inserita:

Quindi secondo te l'esperienza la professionalità e la capacità di un tecnico si valuta in base a come si esprime o a quanto scrive in un forum???

Forse è meglio chiuderla qui.....

Inserita:

da quanto scrive proprio no nè abbiamo alcuni esempi ma da come e cosa scrive da quello, si' puo' capire molto.

Inserita:

Forse hai ragione,  da come scrivi esiste una parola per definire quello che penso di te, ma è il caso proprio di finirla qui.

Finiamola veramente però perché siamo anche fuori tema.

Frigorista modena
Inserita:

Joule ci conosciamo da tanti anni, svelami un segreto, ma tu sei un troll?

Non l'ho ancora capito, a volte mi sembri un troll, a volte in momenti di lucidità dici cose sensate.

Ma perché devi sempre creare scompiglio, che senso ha?

Fammi questo regalo, purgati e ti perdoneremo tutto, sei un troll o no?

Inserita:

a sentire le tue risposte siamo diventati tutti dei troll non te ne sei ancora accorto.

Frigorista modena
Inserita:

Vedi Joule, tu dici delle cose per le tue convinzioni, a me mancando le certezze che hai tu, non posso fare altro che rispondere in modo che tutti possano verificare quello che dico.

Perchè altrimenti ognuno fa come te e dice "io ho sempre fatto così fidatevi".

La differenza in questo caso è che la storia dei grammi da mettere in un clima (GRAMMI bada bene, senza nessuna tolleranza) la si può verificare ovunque, quello che dici tu non ha nessun riscontro verificabile, è una tua opinione che vuoi fare passare per vera, ma non è così.

Se dici che la carica al grammo non va bene, mi porti le prove e sarò il primo ad ammettere che ho sbagliato, ma dire procedimenti sbagliati in libertà come fai tu e avere la pretesa che nessuno ti corregga, è troppo anche per te Joule.

Continua quindi sempre a mettere scompiglio, non sbaglierai mai, ma se scopro dove sei in spiaggia, sappi che ti distruggeró il tuo castello di sabbia.

Inserita:

ma Frigorista non voglio far polemica pero' se rifletti bene la carica al grammo non esiste quando attacchi e stacchi le fruste sai quanti grammi si perdono per non contare il gas che è presente nei tubi quindi per la mia esperienza e parlo della mia è piu' precisa una carica a manometro i miei clima sono li' che funzionano da un decennio il resto è chiacchiera.