Babu182 Inserito: 30 luglio 2017 Segnala Inserito: 30 luglio 2017 Buonasera a tutti, Sto utilizzando il LOGO CMK2000 per fare qualche piccola automazione in una abitazione con standard KNX, i collegamenti funzionano correttamente e riesco a trasmettere sia da lato KNX > LOGO che viceversa. La mia domanda ora è, se io volessi acquisire dal lato KNX, temperature ambiente rilevate dai dispositivi in campo, dopo aver parametrizzato la scala su ETS (In foto) , su LOGOsoft che ingresso devo utilizzare per poterci lavorare??? Grazie mille a tutti!
dodoplc Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Devi usare le aree di memoria variabili del logo, come vedi dalla tua foto le VM, cerca nei manuali logo la sezione parametrizzazione VM
Babu182 Inserita: 31 luglio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Ok, ma nel progetto logo come inserisco la VM? con un ingresso di rete? o un ingresso analogico? Perchè se dal KNX voglio leggere una variabile di un BIT allora la inserisco nel programma come Merker. Non credo sia un ingresso di rete perchè nel progetto di rete il CMK non lo vede come un'altro dispositivo, e se utilizzo variabili di un BIT le riconosce subito. Inoltre la scalatura è corretta perchè su alcune slide di Siemens mi indica di tenere quelle di default.
dodoplc Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 un ingresso analogico di rete, leggi i manuali, avrai una VW0 ad esempio come input ad una NAI1, doppio click e nei parametri (di default punta alle VM), memoria variabili locali. Il cmk va solo configurato. Ciao
Babu182 Inserita: 1 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2017 Grazie mille, sono riuscito a importare le letture di Temperatura, Mi resta solo da capire come poter riportare anche valori con la virgola. Dal lato Logo infatti arrotonda. Vedrò nei prossimi giorni come poterci riuscire.
Messaggi consigliati