aude Inserito: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2009 Buon giorno , sto cercando di recuperare i disegni dei pannelli operatori di Siemens tipo MP277 10" Touch , TP177, ecc per inserirli nello schema elettrico. Ho provato sul sito della Siemens però ho trovato disegni quotati ma non sono file DWG .Sapete dove posso trovarli?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cad Andrea Inserita: 8 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2009 DIFFICILMENTE SI TROVANO I DWG GIA' PREPARATI PER SPAC.IO ME LI SONO SEMPRE FATTI PERCHE' ANCHE DAL PUNTO DI VISTA FUNZIONALE E' PIU' CONVENIENTE, SOPRATTUTTO PERCHE' SI POSSONO DARE DELLE FORME E DIMENSIONI CHE CALZANO BENE CON LA REALIZZAZIONE DELLO SCHEMA.SECONDO PERCHE' BISOGNA FARE I SIMBOLI CON I CRISMI PREVISTI DA SPAC. PER CUI HO SEMPRE VALUTATO MIGLIORE: PRENDERSI LA FOTO, FARE IL SIMBOLO DWG E POI AGGIUNGERE GLI ATTRIBUTI.SALUTI. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
menomeno Inserita: 11 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2009 la versione 2009 ha un bel po di pannelli siemens , per fare i modelli nuovi basta adattare un file esistenteoppure puoi scaricare files vettoriali e convertirli in wmf / dxf dal sito immagini della siemenshttp://www.automation.siemens.com/bilddb/index.aspx?lang=en Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aude Inserita: 15 dicembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2009 Grazie per i consigli. x menomeno , io ho installato la versione di Spac 2009 ma i pannelli operatori non li ho trovati. Ho fatto la stessa domanda ai tecnici di SdProget quando ho fatto il corso iniziale a ottobre e mi hanno detto che non ne avevano inseriti. Mi sono perso qualcosa? Puoi gentilmente indicarmi dove trovarli in Spac2009.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cad Andrea Inserita: 15 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2009 Per comodità vai su Util\Libreria Simboli PLC. Scegli costruttore: Siemens. Serie: Terminali di Gestione e poi nella categoria Famiglia trovi le varie Famiglie di Pannelli.Saluti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati