marameo Inserito: 31 luglio 2017 Segnala Inserito: 31 luglio 2017 Buonasera, avrei bisogno di un vostro chiarimento per quanto riguarda i microfoni in oggetto. Io ho un microfono ad elettrete della kennet che una volta caduto oltre alla voce genera un pò di rumore. Così decido di sostituire la capsula ritrovandomi nella confusione piu totale. Ho acquistato una capsula della monacor back elettrete (MCE404) e non funziona cosi mi sono smontato il microfono a pezzi e ho visto il circuito e come collegata la capsula. Premetto che quest'ultimo è alimentato da una batteria da 1,5 v. Ora ricercando in rete e da come è collegata la capsula ho imparato che è un microfono a condensatore, ma con l'elettrote la capsula è polarizzata da questa lega per cui non necessita di alimentazione, infatti è collegata direttamente sul gate del fet (2sk118) senza avere alimentazione. La batteria alimenta il circuito del fet (sul Drain) per una prima preamplificazione in quanto tale capsule hanno un bassissimo segnale. Ora non ho idea quale capsula acquistare poichè in rete quest'ultime si trovano ma tutte richiedono alimentazione (1,5 - 10 v). Se qualcuno può chiarirmi il funzionamento gliene sarei grato.
patatino59 Inserita: 1 agosto 2017 Segnala Inserita: 1 agosto 2017 Senza il modello originale Kennet è impossibile aiutarti. Che attacco ha ? Come si alimenta in origine ? Un microfono elettrete (o a condensatore) oltre ad essere alimentato ha un circuito preamplificatore a Fet, che puo essere interno o esterno alla capsula. Inoltre ogni capsula ha un valore di amplificazione e di resistenza di alimentazione specifico. E' forse un microfono con spina Cannon con alimentazione phantom ? Se il microfono Kennet è per impiego professionale procurati la capsula di ricambio originale, compatibilmente col suo costo, altrimenti sostituiscilo in toto con un microfono per PC da pochi euro.
Messaggi consigliati