camicazze Inserito: 20 dicembre 2009 Segnala Inserito: 20 dicembre 2009 ciao a tutti volevo chiedervi se esiste un software con gia le librerie per il disegno multi filare dei quadri elettrici dovrei disegnare un piccolo quadro di automazione e mi rompeva spendere spendere soldi per un programma che non so quando e se riutilizzero.ho gia cercato in altre discussioni ma di gratuito ho trovato solo cad di elettronica (fidocad), non voglio il migliore perchè se no non è gratuito, ma qualcosa di indirizzato a schemi per quadri di automazione tanto grazzie a tutti
Livio Orsini Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Inserita: 20 dicembre 2009 Molto difficile trovare quello che cerchi, forse qaulche demo, ma in genere oltre alle prestazioni ridotte non permettono i salvataggi.Se un'applicazione uan tantum meglio rivolgersi a chi ne fa uso abituale per farsi "lucidare" le minute.
Cad Andrea Inserita: 21 dicembre 2009 Segnala Inserita: 21 dicembre 2009 Io uso abitualmente Spac Automazioni e per chi lo vuole faccio anche "Lucidature". Comunque io ti consiglio Spac Automazioni scaricabile dal sito della SdProget.com, su: Richiesta CD/DVD e trovi i software Freeware e Shareware. Spac Automazioni Freeware funziona però con Autocad e ha delle limitazioni nelle elaborazioni automatiche. Ha comunque tutta la simbologia necessaria.Non so dove sei, ma se hai bisogno di una mano per fare il lavoro sono a disposizione.Saluti.
Water Inserita: 21 dicembre 2009 Segnala Inserita: 21 dicembre 2009 li puoi trovare sui vari siti della Bticino, Gewiss oppure ABB,ovviamente questi essendo gratis sono dedicati ai loro componenti,però considera che la simbologia non cambia ergo ..
Messaggi consigliati