Vai al contenuto
PLC Forum

Software Elettrotecnico Gratis

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti

volevo chiedervi se esiste un software con gia le librerie per il disegno multi filare dei quadri elettrici dovrei disegnare un piccolo quadro di automazione e mi rompeva spendere spendere soldi per un programma che non so quando e se riutilizzero.

ho gia cercato in altre discussioni ma di gratuito ho trovato solo cad di elettronica (fidocad), non voglio il migliore perchè se no non è gratuito,

ma qualcosa di indirizzato a schemi per quadri di automazione

tanto grazzie a tutti

Inserita:

Molto difficile trovare quello che cerchi, forse qaulche demo, ma in genere oltre alle prestazioni ridotte non permettono i salvataggi.

Se un'applicazione uan tantum meglio rivolgersi a chi ne fa uso abituale per farsi "lucidare" le minute.

Inserita:

Io uso abitualmente Spac Automazioni e per chi lo vuole faccio anche "Lucidature". Comunque io ti consiglio Spac Automazioni scaricabile dal sito della SdProget.com, su: Richiesta CD/DVD e trovi i software Freeware e Shareware. Spac Automazioni Freeware funziona però con Autocad e ha delle limitazioni nelle elaborazioni automatiche. Ha comunque tutta la simbologia necessaria.

Non so dove sei, ma se hai bisogno di una mano per fare il lavoro sono a disposizione.

Saluti.

Inserita:

li puoi trovare sui vari siti della Bticino, Gewiss oppure ABB,

ovviamente questi essendo gratis sono dedicati ai loro componenti,

però considera che la simbologia non cambia ergo ..