luka1964 Inserito: 31 luglio 2017 Segnala Inserito: 31 luglio 2017 ciao a tutti non avevo ancora comprato la versione oba8 ora ne ho uno per automatizzare un impianto di irrigazione a 8 valvole..e altre cose ...non inerenti.. ho eseguito il mio programma per far funzionare le valvole in cascata,, e chiaramente come ogni irrigazione deve essere subordinata a un timer..pensavo di usare il timer settimanale ma e richiesto un orologio interno al dispostivo.......come risolvo? Vi ringrazio forse mi sono arenato su una caz****ta ma x (=per) adesso mi serve qualche consiglio. X (=Per) chi parte buone vacanze
Blackice Inserita: 31 luglio 2017 Segnala Inserita: 31 luglio 2017 Ciao,se nella descrizione del tuo logo è presente la C,non vedo il problema,in quanto l'orologio è già integrato.Utilizzi l'orologio settimanale programmando l'orario di partenza(e di arresto,basta creare un impulso) per poi far eseguire in sequenza l'irrigazione.
luka1964 Inserita: 2 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2017 CIAO BLACK si e un 12 24 rc ma il settimanale che ho ha 3 entrate che non so come eccitare..... fammi capire ....l orologio interno si sincronizza con il mio settimanale di default o devo fare qualcosa io? e nella simulazione come lo posso metterlo in on? scusa mi sembra di essermi perso in un bicchiere d'acqua.....
carlodi Inserita: 2 agosto 2017 Segnala Inserita: 2 agosto 2017 Nello schema a blocchi...i tre ingressi indicano semplicemente le tre camme che ha il timer settimanale ...non hanno bisogno di alcun collegamneto. Semplicemente programmando degli orari e dei giorni ...lui attivera' la sua uscita in que determinati orari. Durante la simulazione l'orologio del plc corrisponde a quello del PC con cui lo stai programmando. Ciao
Blackice Inserita: 2 agosto 2017 Segnala Inserita: 2 agosto 2017 Come giustamente detto da carlodi,devi solo impostare gli orari di accensione e spegnimento delle camme(doppio clic sopra),per esempio(ON 23.00 OFF 23.01 da LU a DO): e poi metti un semplice sequenziale,per esempio tipo questo a 3 uscite espandibile fino a 20(massima capacità hardware):
Blackice Inserita: 2 agosto 2017 Segnala Inserita: 2 agosto 2017 Aggiungo che ovviamente devi impostare l'ora attuale nel LOGO8,da farsi tramite Logosoft o direttamente da pannello LCD del modulo cercando nel menu.Inoltre viene mantenuto l'orario in caso di black-out per diversi giorni tramite condensatore(se ti interessa puoi abilitare il cambio ora legale-solare automatico).
Messaggi consigliati