Vai al contenuto
PLC Forum

OROLOGIO OBA 8

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao  a tutti  non avevo ancora comprato la versione oba8 ora ne  ho uno per automatizzare un impianto di irrigazione a 8 valvole..e altre cose ...non inerenti.. ho eseguito il mio programma per far funzionare le valvole  in cascata,, e chiaramente come  ogni irrigazione deve essere subordinata a  un timer..pensavo di usare  il timer settimanale ma  e richiesto un orologio interno al dispostivo.......come risolvo?

Vi ringrazio forse mi sono arenato su una caz****ta   ma  x (=per) adesso  mi serve qualche consiglio.

X (=Per) chi parte buone vacanze

Inserita:

Ciao,se nella descrizione del tuo logo è presente la C,non vedo il problema,in quanto l'orologio è già integrato.Utilizzi l'orologio settimanale programmando l'orario di partenza(e di arresto,basta creare un impulso) per poi far eseguire in sequenza l'irrigazione.

Inserita:

CIAO BLACK  si e  un 12 24 rc ma  il settimanale che  ho ha 3 entrate  che non so come eccitare..... fammi capire ....l orologio interno si sincronizza con il mio settimanale di default  o devo fare qualcosa  io? e nella simulazione come lo posso metterlo in on?

scusa mi sembra di essermi perso in un bicchiere  d'acqua.....

Inserita:

Nello schema a blocchi...i tre ingressi indicano semplicemente le tre camme che ha il timer settimanale ...non hanno bisogno di alcun collegamneto.

Semplicemente programmando degli orari e dei giorni ...lui attivera' la sua uscita in que determinati orari.

Durante la simulazione l'orologio del plc corrisponde a quello del PC con cui lo stai programmando.

Ciao

Inserita:

Come giustamente detto da carlodi,devi solo impostare gli orari di accensione e spegnimento delle camme(doppio clic sopra),per esempio(ON 23.00 OFF 23.01 da LU a DO):

Cattura0.PNG.8d0539db276dc3e0d4612798a0ccbe76.PNG

e poi metti un semplice sequenziale,per esempio tipo questo a 3 uscite espandibile fino a 20(massima capacità hardware):

Cattura1.PNG.9ff07100fcbefa2169333978d260969a.PNG

Inserita:

Aggiungo che ovviamente devi impostare l'ora attuale nel LOGO8,da farsi tramite Logosoft o direttamente da pannello LCD del modulo cercando nel menu.Inoltre viene mantenuto l'orario in caso di black-out per diversi giorni tramite condensatore(se ti interessa puoi abilitare il cambio ora legale-solare automatico).