Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Samsung LE22c350d1w impazzito

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,questo tv presenta il difetto che appena acceso continua a cambiare canale,e il volume va su e giu da solo. Ora voi direte che e il tastierino del tv,pero il difetto lo fa anche con il tastierino staccato. Potrebbe essere la main che probabilmente e da aggiornare ? chiedo a voi se avete idea di cosa possa essere,attendo fiducioso

gabriele852000
Inserita:

È un IC, ma non ricordo quale al momento

Inserita:

Grazie a Gabriele e Joeh per questa informazione,mi sapreste dire che tipo e ic audio,sono privo di schema e mi fareste un grosso piacere se riusciste a darmi la sigla del suddetto ic. Attendo fiducioso

Inserita:

Dimenticavo la cosa piu importante,la scheda in questione e siglata BN41-01538A

• 4 weeks later...
Inserita:

VisioNT mi sembra chiaro che Gabriele e Joeh giocano a prendere in giro le persone, o sarebbero degli incapaci, mi sai dire cosa caspita puo' mai centrare un chip audio con il cambio dei canali?? comunque non hai letto bene il forum perche' si ripete spesso questo difetto, devi cercare sulla main seguendo il percorso dei segnali dei tasti, il condensatore ceramico che una volta tolto libera dal difetto, poi lo rimpiazzi.

gabriele852000
Inserita:

Oh davp ma la smetti? Qua ormai mi stai prendendo di mira. Avevo letto un altro topic su questo forum di un problema simile e ho risposto di conseguenza. Incapace a chi? Prendere in giro? Se ci sono qui è solo per poter aiutare, mica per far confondere le persone! E poi col mio problema con la samsung ho anche postato la soluzione in problemi guasti. "Per me non hai risolto". Stai oltrepassando il limite

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

signori, o la smettete di fare polemica gratuita oppure chiudo la discussione poichè si stanno oltrepassando i limiti del regolamento e la discussione è ferma dal punto di vista tecnico

gabriele852000
Inserita:

caro Riccardo, lo devi dire a davp

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

l'arbitro ammonisce sempre entrambi,chi fa il fallo e chi reagisce.Per ora solo cartellino giallo ;)

• 11 months later...
Inserita:

Buon giorno , il guasto in questione risiede nei condensatori e resistenze smd posti sul lato sinistro del tuner , quindi bisogna dissaldare il tuner , e delicatamente rinfrescare le saldature delle resistenze e condensatori smd, le piste del tastierino che poi viaggiano per la main , transitano prima li .