Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Ho un antenna di 30 anni fa, devo sostituirla

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, devo cambiare antenna per guardare il digitale terrestre, abito a giugliano in campania credo che il segnale arrivi da monte faito, mi consigliate il tipo di antenna da comprare?

ho visto delle antenne tipo: Philips SDV8622/12 Antenna TV Digitale sono adatte al mio caso o devo scegliere un antenna classica? Grazie moltissimo

non bado al prezzo ma alla qualita'. Ciao

Inserita:

Non so cosa sia la Philips che hai menzionato ma una vera antenna sul tetto è sempre meglio.

Inserita:

Grazie per la risposta

Quale modello mi consigli?

Inserita:

Sarebbe meglio che tu ci facessi sapere quali marchi trovi in zona ma evita i prodott da brico center.

Inserita:

Posso Trovare tutto quello che mi consigli, posso comprare on line, una buona antenna di buona qualita' sarebbe gradita.

ciao grazie ancora

Inserita:

Allora acquista (secondo me) quello che ti ho consigliato.
Fracarro non vende più antenne senza fitro LTE incorporato il che non si traduce in un vantaggio.

Biplani e triplani di qualsiasi marchio sono trovate commerciali senza capo nè coda...

.... Vedi tu, se non ti pace Offel, dicci perchè e opta per qualcos'altro che qualche altro ti consiglierà; vedrai che uscirà fuori il solito tifoso di Televes che ti suggerirà quel marchio perchè niente di meglio non c'è, specie se ha il dipolo attivo :thumbdown:

Inserita:

Offel mi sembra un po' in miniatura, poi non sono eperto in antenne ma d' altro... non pensavo fosse cosi un rompicapo. Le antenne competta del primk post?

Inserita:

Non so cosa intendi per "miniatura" e se la tua attuale antenna è più lunga di 110 o 140 cm circa, allora sei in una posizione sfigatissima ma se così fosse non avresti pensato ad un catorcio come la Philips che avevi proposto...

Inserita:

La mia vecchissima antenna ad occhio e' intorno a 70 cm

Inserita:

La mia vecchissima antenna ad occhio e' intorno a 70 cm

Quindi nè la tua nè quelle che ti ho segnalato sono miniature ;)

Le antenne competta del primk post?

Questa invece mi era sfuggita ma in ogni caso non l'ho capita...

Inserita:

ho contattato fracarro e mi ha consigliato LAMBDA 14 LTE  

Inserita:

Fai tu, come avevo già scritto:

Fracarro non vende più antenne senza fitro LTE incorporato il che non si traduce in un vantaggio.

Niente di speciale:

://www.fracarro.com/fr/index.php/fr/dj-list/item/1-Antennes/52-lambda-14-

Comunque il capo cantiere sei tu e affidati a chi ti esprime più fiducia. Per quanto mi riguarda è perfettamente inutile chiedere lumi su un forum che presta servizi gratuitamente e senza alcun interesse per poi chiamare un produttore di comodo... cosa vuoi che ti dica, che la Offel K47Z o la K95Z sono meglio della loro lambda 14?

Inserita:

Ringrazio tutti immensamente.

ho controllato la vecchia antenna, aveva problemi di frizze, ho pulito i morsetti collegamento cavo.

Adesso va alla grande.

In ogni caso la mia ricerca continua

Inserita:

In ogni caso la mia ricerca continua

Facci sapere...

• Pierluigi Borga locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...