picgia12345 Inserito: 1 agosto 2017 Segnala Inserito: 1 agosto 2017 Salve. A seguito di vari malfunzionamenti sul mio vecchio videocitofono della urmet modello 1704/10 come il pulsante apertura porta , microfono e altoparlante in compenso il monitor risultava funzionante pertanto ho ritenuto necessario provvedere a sostituirlo con un modello più recente ovvero 1740/40 con staffa 1740/90 , la sostituzione è stata eseguita collegando il fili nella stessa posizione numerica del vecchio videocitofono come suggerito dalla stessa urmet , si sono ripristinati il pulsante apertura porta , microfono e altoparlante ma purtroppo il monitor risulta come spento e non da segni di vita .volevo sapere se c'è qualcuno che mi possa aiutare a trovare una soluzione , ringrazio anticipatamente
Roby57 Inserita: 1 agosto 2017 Segnala Inserita: 1 agosto 2017 Vedo che è collegato anche il filo per l'autoaccensione, funziona? La chiamata arriva, suona il citofono quando premi il pulsante sulla pulsantiera esterna?
picgia12345 Inserita: 1 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 1 agosto 2017 Salve funziona tutto perfettamente escluso il monitor la foto è rappresentativa per i collegamenti del vecchio videocitofono 1704/10 il cablaggio con la sua numerazione sul nuovo videocitofono è identica (1740/40 con la piastra 1740/ 90 ) .
Roby57 Inserita: 2 agosto 2017 Segnala Inserita: 2 agosto 2017 Hai provato a regolare la luminosità e il contrasto? Se hai un tester, fai una chiamata, togli il monitor e misura tra R1 e R2, devi trovare 18Vdc circa
picgia12345 Inserita: 2 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 2 agosto 2017 Salve dapprima voglio ringraziarla per la sua disponibilità , e raccontarle quanto è avvenuto a seguito del suoi suggerimenti ,per quanto riguarda il contrasto e la luminosità non vedo segni di vita e la verifica dei 18vc su r1 e r2 anche questo risulta zero , la cosa che non ho potuto fare la chiamata e contemporaneamente verifica di tensione su r1 e r2 in quanto moglie non mi poteva aiutare. Faccio presente che prima il vecchio monitor sul 1704/10 era funzionante Le allego le immagini del cablaggio e segnalo un condensatore evidenziato nelle foto risulta deformato come se fosse stato calpestato. Attendo e grazie ancora
picgia12345 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Salve .Come mi è stato possibile con mia moglie ho fatto fa la chiamata e contemporaneamente io tramite un tester ho misurato la tensione nei Morsetti R1 e R2 e effettivamente ho trovato la tensione e i 18 vcd , questo fa ritenere che il monitor del 1740/40 è guasto oppure qualcos'altro ? grazie ancora e attendo rispostA
Roby57 Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Inserita: 7 agosto 2017 La tensione di R1 e R2 deve durare qualche minuto dopo la chiamata se è così molto probabilmente il monitor o la staffa sono guasti, per capire chi dei due o fai un cambio di prodotti o devi aprire il monitor e cercare i due punti di ingresso della tensione per capire se viene alimentato oppure no
Messaggi consigliati