Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice zoppas po455c quando carica l'acqua non si ferma

Messaggi consigliati

vito pisciotta
Inserito:

salve, ho da molto tempo una lavatrice Zoppas,che in questi giorni non riesco più a lasciarla sola, quando prende l'acqua si riempie tutto il cestello e non stacca più da sola, qualcuno mi può aiutare.

Inserita:

Intasamento trappola dell'aria (zona filtro, che spesso s'incrosta)

Sfilamento tubetto pressostato

Rottura pressostato (più difficile)

Un mulo! :)

vito pisciotta
Inserita:

salve comunque grazie ciccio ho provato a smontare il tubicino dal pressostato, ho soffiato nel tubicino ed non era inceppato era libero, provando con la lavatrice in funzione caricava sempre acqua lo stesso di prima.ho soffiato nel pressostato e funzionava cosa posso fare?

Inserita:

Prima opzione. ;)

Nei casi estremi, si cambia tutto il corpo filtro. Prova prima con adico muriatico.

Inserita:

Ciccio ma non potrebbe essere l'elettrovalvola?

Inserita:

Infatti controllare trappola pressostato elettrovalvola .Non provare con acidi e quant'altro smonta la trappola d'aria e piliscila per bene se vi è fanghiglia e detersivo peggio del cemento armato con l'acido non fai niente.

Inserita:

Se quando spegne l'acqua non entra, non può essere l'elettrovalvola.

La trappola dell'aria delle Robotline è un solo corpo col gruppo filtro e non si stacca da esso.

Inserita:

lo so devi smontare tutto e pulire dov'è il problema.

Inserita:

...sperando che non ci siano tante di quelle incrostazioni dovute ad abuso di detersivo. Caso estremo si cambia tutto il pezzo.

• 2 weeks later...
vito pisciotta
Inserita:

grazie a tutti dell'aiuto  che avete fornito il problema era la membrana del pressostato bucata.

• 2 weeks later...