SmemoM11 Inserito: 2 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 2 agosto 2017 ho un telefono Voip che funziona regolarmente ho staccato il telefono per installare un ATA per ripristinare il servizio telefonico per tutto l'appartamento, per fare questo sto utilizzanto un ATA della Cisco SPA112 ho configurato il tutto e riesco a effettuare le chiamate ma non riesco a ricevere quando provo a chiamare cade imediatamente la linea come posso risolvere il problema? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 2 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 Se in uscita le chiamate funzionano l'autenticazione SIP è ok. Hai provato a collegare un solo apparecchio alla porta FXS? Potrebbe essere un problema di impedenza. Se non errro nei parametri avanzati dell'ata c'è la possibilità di impostare il rapporto impedenza/capacità. Altro tipo di problema, però legato al PBX che hai a monte o al provider, e la negoziazione dei codec; può essere che il PBX/provider usi come primario un codec che non c'è sul'ATA. Nel dubbio se non hai problemi di banda setta come primario aLAW e abilità la funzione di consentire negoziazione remota. Oppure ancora.....ma ipotesi remota è un problema di audio RTP: nel caso apri il range da 10000 a 20000 UDP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 2 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 Ho collegato solo un telefono alla linea 1. da quale schermata posso modificare il codec in aLAW? ma se ti invio il file tu potresti dare uno sguardo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 2 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 una cosa forse molto importante che ho dimenticato a scrivere è che se configuro l'ATA con i parametri di un mio account Eutelia funziona regolarmente se inserisco i parametri del cliente server userid e password funziona nel modo che ho descritto prima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 2 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 Ma il cliente dove si registra? Non è che per caso c'è un'altro apparato registrato? A memoria non ricordo ma i parametri dei codec li vedi nella configurazione account. Come user, identity, numero usa sempre il numero dell'account SIP Più che il file di configurazione sarebbe utile vedere i log Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 2 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 sto provando dalla sezione administrator e poi Log Viewer ma mi restituisce un file txt vuoto. no ho staccato il telefono voip e sto facendo le prove a banco con l'ATA. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 2 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 Il log lo fa attivando un Sylog server Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 2 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 Ho configurato così la sezione SysLog come indirizzo email ho inserito lo stesso sia per inviare che ricevere ma nell'ip quale devo inserire? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 2 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 Ma il 192.168.1.1 è un apparato che svolge funzioni di Syslog server? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 2 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 2 agosto 2017 No ma non saprei cosa è l'apparato che svolge funzioni syslog server Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 3 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2017 Come dovrei configurare il tutto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 3 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2017 Devi avere un server Syslog. Posta lo screen della configurazione account. Non quella base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 3 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 3 agosto 2017 eccola Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2017 Prima di tutto metti lo username anche nei campi: AuthID, SIP uri, e residend online number. Poi nei codec metti a NO "use preferd codec only" e metti come secondo aLAW e come terzo G729 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 5 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 5 agosto 2017 ho effettuato le modifiche a te suggerite solo nella voce Second Preferred Codec non trovo l'opzione da te suggerita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 G711a ..... vuol dire aLAW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 e il preferred codec lo devo configurare pure come G711a Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 Si scusa G.711u Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 ho configurato il tutto come consigliato da te nel Second Preferred Codec: G.711u ma non funziona ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 Hai provato a NON collegare nulla alla porta FXS? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 si fatta anche questa prova ma nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 E allora hai sicuramente problemi di NAT. ma senza log è come andare alla ceca. puoi provare ad aprire le porte del flusso audio sul router: dalla 10000 alla 20000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 Udp o tcp? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea Annoni Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 E audio RTP quindi UDP Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SmemoM11 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 scusa uso un gestore wisp con PBE-M5-23 come configuro per aprire il range di porte dalla 10000 alla 20000 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati