Vai al contenuto
PLC Forum

Problema INIM 1050

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho appena installato la mia prima centrale inim 1050 e ho cliccato su scenari -> scenario 001 -> esegui, è partito un timeout di 30 secondi ed ora mi trovo la centrale che da tastiera non mi fa più accedere come installatore cliccando su setting  e mettendo il codice installatore. Da PC con smartleague tentando una lettura mi dice impossibile leggere aree inserire!

La centrale attualmente ha il ponticello in servizio, ho anche provato a togliere batteria e alimentazione ma nulla, al riavvio da sempre quest'errore.

Sulla tastiera ALIEN, lampeggia velocemente il lucchetto rosso in alto centro schermo.

Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Inserita:

Con aree inserite , non puoi accedere come installatore per ragioni di sicurezza. devi prima mettere la centrale in run e disinserire le aree.....l errore ,appunto lo hai fatto mettendo la centrale in servizio con lo scenario 001 attivo che corrisponde all'inserimento ( immagino che lo scenario 001 sia programmato come inserimento)

Inserita:

Devi disinserire le aree inserite altrimenti non puoi entrare in programmazione. Se ricordo bene il percorso su Alien è

intrusione->aree e le puoi disinserire tramite codice utente.

Se non riesci più a disinserire non ti resta che fare un hard reset e dopo ricaricare tutta la programmazione, sperando che tu l'abbia salvata su smartleague.

Inserita:

Grazie Enzo! La cosa strana è che lo scenario si è inserito comunque mentre la centrale aveva il ponticello in servizio... ad ogni modo non avevo creato nessun utente... Ora quale codice devo usare per disinserirlo una volta messa in run?

Inserita:

Usa lo scenario 002 che nella centrale di default è per disinserire e il codice utente di default

Inserita:

NOTA

anche con la centrale in SERV puoi tranquillamente fare tutti gli Inserimenti e Disinserimenti che vuoi, dato che sono solo disattivate le sirene.

Il problema sta solo nello studiare il manuale o chiedere informazioni....., prima di fare qualsiasi manovra sulla centrale nuova.