Vai al contenuto
PLC Forum

Mivar 16 P2 verticale chiuso

Messaggi consigliati

Patrick Carnimeo
Inserita:

Lo schema non ľ ho trovato, ricordo che c 61 lo avevo già sostituito quindi sostituisco solo c92 e il finale verticale poi ti dico grazie 

• 1 month later...

• Risposte 105
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

• Patrick Carnimeo

64

• regolo20

30

• Riccardo Ottaviucci

10

• enricopedro

1

Patrick Carnimeo
Inserita:

Ok finalmente sono tornato, ho provato su un altro mivar il finale NDX e pur essendo un imitazione funziona bene, così ho provato a scaldare c 92 ma niente lo schermo rimane nero, può essere rotto il finale video?

Inserita:

Ciao, però col vecchio avevi la linea bianca mi pare. Che posso dirti, senza lo schema e un po di misure è difficile. Il finale video se ne hai uno prova. Però se il corto era sul verticale mi sembra strano a meno che 'sta molla non sia andata in piú punti a fare danni.

Patrick Carnimeo
Inserita:

CS 1097 lo schema del 16 p2 in effetti deve essere questo perché ć è scritto che il telaio è questo sull immagine, (anche se sulla scheda c è scritto un altro telaio) chissà quante cose a bruciato sta molla quasi quasi la levo così non potrà  più saltare , tanto a che serve?

Inserita:

Quel modello monta due telai, 1097 e 1131. Quello giusto è scritto chiaro sul circuito stampato. Sono leggermente diversi tra di loro soprattutto nei numeri che indicano i componenti. Ci vuole lo schema suo sennò si fa confusione.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

la molla serve a scongiurare guasti al finale verticale in caso di scariche eat,fu una modifica introdotta dalla Mivar in corso di produzione sui modelli di piccola taglia.

Inserita:

Ah ecco! Si impara sempre qualcosa sul forum:lol:. Allora magari per colmo di sfortuna se il trafo ha scaricato ha fatto secco anche il finale video. Faccio un'ipotesi naturalmente.

Patrick Carnimeo
Inserita:

Ok grazie a tutti , non credo che sia il trasformatore funzionava tutto benissimo prima che partisse la molla il mio professore mi ha detto che mivar spesso brucia anche il finale video, per questo ho penzato a lui

Patrick Carnimeo
Inserita:

CS 1097 lo schema del 16 p2 in effetti deve essere questo perché ć è scritto che il telaio è questo sull immagine, (anche se sulla scheda c è scritto un altro telaio) chissà quante cose a bruciato sta molla quasi quasi la levo così non potrà  più saltare , tanto a che serve?

1507482785888-1058586067.jpg

Patrick Carnimeo
Inserita:

Oggi ľ ho accesa e al posto di trovarci il solito schermo nero ho trovato la riga bianca..... dite che si è bruciato di nuovo il verticale?

Patrick Carnimeo
Inserita:

Invece a volte schermo nero, quando alzò la g2 si vede così

1507570014011-1058586067.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

è sempre il verticale a deficitare

Patrick Carnimeo
Inserita:

Ok ma oltre al finale verticale che non so perché a volte va e altre no, che altro può essere?

Patrick Carnimeo
Inserita:

Questo può essere sintomo del finale video?

• 2 weeks later...
Patrick Carnimeo
Inserita:

Qualcuno sa dove trovare lo schema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

nella sezione download del sito

Patrick Carnimeo
Inserita:

Grazie, ma non riesco a trovarlo....

Inserita:

Quello è del cs1097. Lui ha il cs1131 che a quanto pare non si riesce a trovare da nessuna parte.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

forse ho il cartaceo in laboratorio ma ora sono a 200km da esso

Inserita:

Se davvero lo hai mettilo nel forum. Non sono riuscito a scovarlo da nessuna parte e credo sia utile averlo. :thumb_yello:

• 2 weeks later...
Patrick Carnimeo
Inserita:

Mi è stato detto che può essere il processore video, voi che ne dite?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

mah!

Patrick Carnimeo
Inserita:

Come potrei avere qualche certezza?