Vai al contenuto
PLC Forum

barra led per UE32f6800

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tuti voi super esperti,

ho una samsung smart TV 3D 32 polici UE32f6800SD. Mi sono ccorto che la parte bassa è più scura di quella alta. Mandando da sorgente esterna una immagine completamente bianca, il fenomeno è piuttosto evidente.

E' chiaro quindi che si tratti della barra LED, ed ho chiesto ad un mio amico riparatore di informarsi per i costi.

Mi ha appena chiamato e mi ha detto che dalla Samsung gli hanno risposto che per quel modello non gli risulta ordinabile!! Ma è possibile?

Qualcuno sa se la barra led di questa TV è compatibile con quella di altre TV  più tradizionali di questa?

Se può essere utile, nell'etichetta posteriore oltre alla sigla è riportato:

Version n° 01

S/N B5TZ3HFD400235F

Avete qualche suggerimento?

Ciao,

Luca

gabriele852000
Inserita:

Le strisce led le trovi su ebay, oppure potresti ordinare i led singoli che andrai a sostituire. Prima di togliere il pannello ti consiglio vivamente di assicurarti che il problema riguardi i led. Inizia a controllare le tensioni

Inserita:

Non lo conosco il codice delle barre, come faccio ad ottenerlo? Vorrei evitare di aprire il pannello. Si riesce ad ottenere diversamente?

gabriele852000
Inserita:

Sul web purtroppo non si trova nulla riguardo il tuo modello, è abbastanza nuovo. Per ottenere il codice dei led dovresti per forza o smontare il tuo pannello, o aspettare che a qualcuno si rompa il suo e chiedergli i led.