Patyos Inserita: 12 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 12 agosto 2017 le antenne impennate le ho viste d sfuggita mentre ero in auto ma non ricordo avessero alberi davanti o meglio ancora a cosi breve distanza!
MAURO-6402 Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Scusassero, Ma il balum dovrebbe essere a destra e non a sinistra guardando da sotto, come da foto sembra il contrario. Chiedo a Patyos apri quel scatolotto e fotografa, (potrei anche sbagliare ), però penso ci trovi un allevamento di rane.(visto le temperature fritte )
felix54 Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Quote Chiedo a Patyos apri quel scatolotto e fotografa, (potrei anche sbagliare ), però penso ci trovi un allevamento di rane.(visto le temperature fritte ) Io ho provato a ricordarglielo ma non c'è stato verso eppure sul tetto a far le foto è andato... magari se lo è scordato però siamo sempre lì; acqua, ossido, ruggine che si accaniscono solo con i mux mediaset.... ... mai dire mai ma ci va già una bella mira
MAURO-6402 Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Scusa felix, bisogna dire che non c’è un rapporto completo sulla ricezione delle bande vhf e uhf (anche se vhf non interessa) nel senso che , lui lamentava problemi in Quote ciao felix, i canali sono 52 49 38 Tu ai risposto che i canali sono Quote canali premium sono 37, 38, 50, 52 e 56 Lui ha ribattuto Quote ho messo anche il 49 perche raramente ma anche lui da qualche problemino. Alla fine siamo arrivati alla “ionosfera” Però la risposta alla mia domanda è stata Quote il connettore antenna sarà verificato quanto prima E un’analisi completa sulla ricezione nella gamma uhf non è stata fatta, oltre alla verifica del connetore/balun. Un balun ossidato, e magari anche il connettore, può benissimo fare dei buchi di frequenza perché compromette il c/n . Sono mie considerazioni. (pero penso di non andare lontano dal problema)
felix54 Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 La ionosfera non c'entra nulla. La domanda era come è possibile ricevere per diffrazione. Riguardo al dipolo in ammollo, hai ragione ma non si spiega perché il problema è presente solo in alcune ore mentre in altre funziona bene
Patyos Inserita: 13 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2017 buongiorno e buona domenica a voi.... stamattina ho alzato di circa 15 cm l antenna e adesso il segnale si è stabilizzato ad 85/90 quasi per tutti i canali visionando sommariamente solo premium sport hd -premium sport 2 - riportano errori. per verificare il balun/connettore devo tirare giu l antenna, cosa attualmente non facile per alcune circostanze attualmente non idonee ma sicuramente sara fatto. PS alla luce di quanto evidenziato sopra, voi credete sempre che il balun/connettore possa essere una probabile causa? grazie
felix54 Inserita: 13 agosto 2017 Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Anche stavolta non hai guardato l'aspetto più importante ma avrai i tuoi buoni motivi. 15 cm dicono poco o nulla; se il problema fossero gli alberi, è solo questione di tempo e poi cresceranno in altezza. Piuttosto avresti dovuto alzarla e magari impennarla come le altre.
Patyos Inserita: 13 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 13 agosto 2017 Quote 15 cm dicono poco o nulla poco o nulla, pero la situazione è cambiata....almeno finora.......per cui il problema potrebbe essere veramente l altezza degli alberi! Quote Piuttosto avresti dovuto alzarla e magari impennarla come le altre. stesso discorso per cui ancora devo controllare connettore/balun.
Patyos Inserita: 14 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2017 ....da un paio di ore premium sport hd -premium sport 2 hd filano alla perfezione.....
felix54 Inserita: 14 agosto 2017 Segnala Inserita: 14 agosto 2017 Sono contento per te, probabilmente è sufficiente "vedere" oltre agli alberi. Tienici aggiornati e se il buon funzionamento perdura nel tempo, non scordarti che gli alberi continueranno a crescere.... .... nel caso, armati di motosega
Patyos Inserita: 14 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2017 grazie felix ma saro contento solo quando avro certezza di aver risolto, perche secondo me il problema rimane visto che il livello errore del canale 38 ogni tanto segna qualche errore bit, con il segnale che improvvisamente si abbatte fino al 50 % per poi risalire a 90. è da capire se alzare l antenna è la strada giusta, visto che sollevarla di soli pochi cm ha reso il segnale leggermente piu stabile.
felix54 Inserita: 14 agosto 2017 Segnala Inserita: 14 agosto 2017 Se il problema sono gli alberi, alzare ancora l'antenna e/o impennarla possono ancora migliorare la situazione ma se per caso fosse un fenomeno di propagazione, per vedere sparire tutti i problemi dovrai aspettare l'autunno.
Patyos Inserita: 14 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2017 Quote Se il problema sono gli alberi, alzare ancora l'antenna e/o impennarla possono ancora migliorare la situazione ma se per caso fosse un fenomeno di propagazione, per vedere sparire tutti i problemi dovrai aspettare l'autunno. mi pare di capire che in entrambi i casi son messo male......gli alberi cresceranno sempre piu e mi ritroverei a piazzare l antenna a 50 mt d altezza, mentre per il fenomeno di propagazione (non so di cosa parliamo) aspettare l autunno per vedere un po decentemente la tv non è il massimo delle aspirazioni
felix54 Inserita: 14 agosto 2017 Segnala Inserita: 14 agosto 2017 Non è proprio così, se il problema sono gli alberi, impennando l'antenna potresti essere a posto per un bel po' di anni. E' alzandola senza impennarla che potrebbe risolvere per un tempo più breve.
Messaggi consigliati