Vai al contenuto
PLC Forum


lavastovglie rex ip863 wrd


costafilo

Messaggi consigliati

La lavastoviglie Rex ip 863 wrd , si blocca durante il lavaggio e a volte riparte reimpostando il selettore programmi manuale analogico posto sul frontale. Ho sostituito il selettore con altro identico rigenerato, perché il ricambio nuovo non è più disponibile sul mercato, non ho però risolto il problema. Vorrei intervenire sulla trappola d'aria che però non so dove è ubicata in questo modello. Qualcuno può darmi qualche indicazione? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Se ha il filtro circolare e non ha la pompa di scarico separata (cioé quando scarica usa la stessa pompa di lavaggio ma in verso opposto di rotazione), il circuito idraulico è praticamente tutto ricavato nella tasca nel fianco sinistro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta. Come faccio a verificare se ha la pompa di scarico separata? Esistono delle istruzioni su come smontare la vasca ed arrivare al girante della pompa per accertare se c'e' qualche occlusione che limita o impedisce la pressione nella trappola d'aria che interviene sul pressostato?. Chiedo scusa per qualche eventuale castroneria tecnica, il fatto è che ho molta passione e poca conoscenza.  Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ridico in un'altra maniera, assodato che abbia il filtro circolare:

se l'acqua al cesto superiore arriva da un cono sul soffitto, allora devi levare il filtro, e verso di te un po' sulla destra dovresti trovare un coperchietto di plastica traslucido, tenuto fermo da una vite. Lo levi e sfili e pulisci i mitici "becchi di cigno" che trovi là sotto (attenzione al posizionamento, prima di levarli).

Altrimenti, se l'acqua arriva dal collettore posto sulla parete di fondo, allora torno a quanto ho detto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...