ziozebbe Inserito: 3 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2017 Buonasera a tutti, ho l'esigenza di montare una valvola motorizzata all'entrata acqua di riempimento di una cisterna, che a sua volta l'acqua della cisterna, tramite pompa con presscontroll, viene immessa nell'impianto. l'esigenza è dovuta al fatto che ho dovuto adoperare la linea idrica della cisterna anche come diretta e trovandomi ora con un impianto cisterna/diretta monotubo e pertanto quando parte la pompa devo evitare che l'acqua spinta mi ritorni in cisterna tramite il ricarico.Ora vi chiedo posso collegare la valvola motorizzata al presscontroll e cioè quando parte la pompa mi chiude il carico tramite la motorizzata? Devo mettere un relè oppure la motorizzata può rimanere sotto tensione tutto il tempo che la pompa è in funzione? ( la valvola motorizzata è 220 volt). Grazie rimango in attesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 Non riesci ad inserire una valvola di ritegno dopo lo stacco del carico vasca? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ziozebbe Inserita: 21 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 21 agosto 2017 Ho risolto portando alla cisterna una linea acqua diretta indipendente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 21 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 21 agosto 2017 Bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati