Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung PS-50Q96HD

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho il televisore samsung in oggetto che quado vado ad accenderlo sento il click del rele, la lucina lampeggiante fa 7 lampeggi e poi rimane accesa ma il televisore non da segno di vita ne audio ne video. Oggi ho provato a fare l'aggiornamento firmware e è andato a buon fine solo che alla fine al momento del riavvio del televisore mi ha dato errore.

Volevo sapere se a qualcuno è capitato qualcosa del genere, quale problema potrebbe avere e  come entrare nei service menu per poter fare un hard reset.

Nell'attesa di vostre risposte ringrazio anticipatamente e porgo distinti saluti

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non credo sia un problema al firm quanto un guasto hardware

Inserita:

le tensioni della scheda d' alimentazione sono corrette...almeno sembrano...

Inserita:

cosa potrebbe dare questo problema e quali prove potrei fare?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in genere,ma ho poca esperienza sui plasma, le schede che si guastano di più sono la y-sus e l'alimentatore.Se le tensioni però ci sono....Se stacchi la y-sus torna l'audio?

Inserita:

Allora l'audio funziona ho controllato le tensioni nella ysus ma non corrispondono a quelle date. penso che il problema sia li...  cosa posso controllare per prima cosa li? le tensioni all uscita dovrebbero essere piu basse nei piedini 17 e 21 invece sono tutte uguali.

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quindi la main credo sia da escludere. Quelle schede,a meno di mosfet in palese corto vanno sostituite in toto,però ti ripeto ,avrò riparato in totale 10 plasma,quasi tutti guasti per la stessa scheda y-sus e elettrolitici sul power

• 2 weeks later...
Inserita:

dove posso trovare una Ysus per questo televisore magari usata?

codice lj41-05120a