Vai al contenuto
PLC Forum

spegnimento tv MIVAR 5 33M2

Nadia Borodiy

Messaggi consigliati

Nadia Borodiy

il mio tv MIVAR 5 33M2 presenta questo problema: si accende regolarmente e funziona per un poco di tempo poi improvvisamente si spegne e bisogna aspettare un poco di tempo per riaccenderlo.Questo inconveniente accade da qualche giorno per cui ho provveduto a fare pulizia degli schemi elettrici con pennello molto morbido ma non ho risolto; a prima vista non trovo nessun elemento rotto e non riesco a risolvere il problema; qualcuno di voi potrebbe suggerirmi una eventuale soluzione? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

verifica le saldature sull'alimentatore e prova a raffreddare con spray freezer i vari componenti per individuare la zona sensibile al riscaldamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadia Borodiy

grazie. domani compro questo spray e vedo cosa succede.segnalo che gli elementi che riscaldano sono DUE:EPCOS T104 0436  (PTC10A)---e R9220

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

quello è un termistore PTC ,è normale che scaldi e non c'entra nulla col tuo problema e l'altra è una resistenza.

Controlla o fai controllare ,visto che mi sembra non abbia la sufficente conoscenza della materia, le saldature sull'alimentatore e sulla deflessione orizzontale.Altro non posso consigliarti di fare,rischiamo di peggiorare le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

Nadia Borodiy

ti comunico che ho portato il televisore da un tecnico che un tempo faceva assistenza alla Mivar e mi ha risolto il problema in due ore: ha individuato subito la anomalia e ha provveduto in merito; mi ha fatto una revisione generale e mi ha assicurato ancora lunga vita;me la sono  cavata con pochi euro. GRAZIE comunque per i preziosi suggerimenti tecnici e per la disponibilità e gentilezza ... saluti cordiali e alla prossima.

Link al commento
Condividi su altri siti