Vai al contenuto
PLC Forum

spegnimento tv MIVAR 5 33M2

Messaggi consigliati

Nadia Borodiy
Inserito:

il mio tv MIVAR 5 33M2 presenta questo problema: si accende regolarmente e funziona per un poco di tempo poi improvvisamente si spegne e bisogna aspettare un poco di tempo per riaccenderlo.Questo inconveniente accade da qualche giorno per cui ho provveduto a fare pulizia degli schemi elettrici con pennello molto morbido ma non ho risolto; a prima vista non trovo nessun elemento rotto e non riesco a risolvere il problema; qualcuno di voi potrebbe suggerirmi una eventuale soluzione? grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

verifica le saldature sull'alimentatore e prova a raffreddare con spray freezer i vari componenti per individuare la zona sensibile al riscaldamento

Nadia Borodiy
Inserita:

grazie. domani compro questo spray e vedo cosa succede.segnalo che gli elementi che riscaldano sono DUE:EPCOS T104 0436  (PTC10A)---e R9220

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

quello è un termistore PTC ,è normale che scaldi e non c'entra nulla col tuo problema e l'altra è una resistenza.

Controlla o fai controllare ,visto che mi sembra non abbia la sufficente conoscenza della materia, le saldature sull'alimentatore e sulla deflessione orizzontale.Altro non posso consigliarti di fare,rischiamo di peggiorare le cose

Nadia Borodiy
Inserita:

ti comunico che ho portato il televisore da un tecnico che un tempo faceva assistenza alla Mivar e mi ha risolto il problema in due ore: ha individuato subito la anomalia e ha provveduto in merito; mi ha fatto una revisione generale e mi ha assicurato ancora lunga vita;me la sono  cavata con pochi euro. GRAZIE comunque per i preziosi suggerimenti tecnici e per la disponibilità e gentilezza ... saluti cordiali e alla prossima.