Betta71 Inserito: 3 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 3 agosto 2017 Buonasera a tutti perdonatemi l' ignoranza ma ho sentito varie campane, ma nonostante ciò non sono ancora riuscito a capire come si capisce se ad un condizionatore gli manca il gas e soprattutto quanto. Chi mi dice che bisogna fare la differenza tra temperatura esterna e temperatura di evaporazione e che tale differenza deve essere tra i 10 ed i 20 gradi, ma ho provato su alcune macchine ed anche a dargli la carica completa come da targa non arrivo mai ad avere la differenza tra i 10 ed i 20 gradi. Su una macchina ricarica di sana pianta come da targa proprio stasera mi segnava temperatura esterna 43° e termperatura di evaporazione 6° con una differenza di ben 37° eppure la macchina funzionava e bene. Chi mi dice che in caso di aggiunta di portare a far lavorare l' unità esterna tenendo conto delle tabelle di rapporto temperatura/pressione ma anche là non ce la faccio mai o troppo gas o manca. Vorrei sapere, data la mia inesperienza, c'è un metodo sistematico sicuro perchè io possa attaccare il mio manometro digitale ad un condizionatore o chiller che sia e sapere in base al gas in esso contenuto se la macchina lavora bene oppure manca gas o addirittura ne ha troppo? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DavidOne71 Inserita: 3 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 3 agosto 2017 Quote Vorrei sapere, data la mia inesperienza, c'è un metodo sistematico sicuro perchè io possa attaccare il mio manometro digitale ad un condizionatore o chiller che sia e sapere in base al gas in esso contenuto se la macchina lavora bene oppure manca gas o addirittura ne ha troppo? certo! cerca surriscaldamento e sottoraffreddamento nel forum se dopo aver letto hai ancora dubbi chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Betta71 Inserita: 4 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2017 Ok grazie dò subito uno sguardo ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 non ti ci trovi perchè tu vuoi una regola universale da applicare in modo predefinito..ma purtroppo questa non esiste per sistemare la carica occorre capire come lavora la macchina e osservare molte cose Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
freddo_da_anni Inserita: 13 ottobre 2017 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2017 Un sistema universale esite: Inserire una sonda di temperatura all'interno delle alette un po prima dell'uscita e caricare com moderazione. Aspettare che la temperatura di batteria si stabilizzi. Inserire ancora refrigerante. Controllare che la temperatura di batteria scenda ancora con l'aggiunta di refrigerante. Se la temperatura si alza hai messo troppo refrigerante. Al contrario scenderà ancora. Vai avanti fino a quando la temperatura di batteria non risale. Quando la temperatura risale sei con troppo. Estrai il troppo e sei apposto. Cosi facendo ai messo a punto la capacita del compressore con la capacita di batteria ad hai hai ottenuto il massimo cop. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati