Vai al contenuto
PLC Forum

TREVI Boombox CD512 Radio CD Player

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono alle prese con questo lettore CD / Radio AM-FM.

Non avendo uno straccio di schema è come trovare un ago in un pagliaio.

La tensione AC giunge regolarmente al ponte raddrizzatore (4 diodi) sulla cui uscita ci sono circa 10 V

Anche la tensione delle pile giunge a destinazione sulla scheda.

Il problema è che non si accende nulla: morto in tutti i sensi: nessuna spia, nessun display, nessun toc in altoparlante.

Qualche dritta su come procedere senza schema ???

Grazie

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

esperienza e fortuna

Inserita:

Grazie per l'incoraggiamento.
Ma penso di aver terminato la seconda malgrado non mi manchi la prima. :wallbash:

Inserita:

Segui il percorso che fa la tensione di alimentazione, ci sarà uno switch che magari non fa bene contatto, una saldatura interrotta, ecc

Inserita:

Ho guardato in rete e ho visto che é in vendita a circa 30 euro... nuovo :) Scommetto che é di un parente o di un amico: se fosse di un cliente non varrebbe la pena di perderci tempo, vero?

In effetti il selettore laterale delle funzioni (RADIO-OFF-CD/AUX) é il primo posto dove guarderei. Poi controllerei i condensatori dell'alimentazione, non si sa mai: in ogni caso proverei a collegare al posto delle batterie un alimentatore da banco, o uno sicuramente efficiente. Inoltre controllerei la presa jack delle cuffie: magari la commutazione con le casse non avviene correttamente.

• 3 months later...
Inserita:
il 8/8/2017 at 09:28 , j-man scrisse:

Ho guardato in rete e ho visto che é in vendita a circa 30 euro... nuovo :) Scommetto che é di un parente o di un amico: se fosse di un cliente non varrebbe la pena di perderci tempo, vero?

In effetti il selettore laterale delle funzioni (RADIO-OFF-CD/AUX) é il primo posto dove guarderei. Poi controllerei i condensatori dell'alimentazione, non si sa mai: in ogni caso proverei a collegare al posto delle batterie un alimentatore da banco, o uno sicuramente efficiente. Inoltre controllerei la presa jack delle cuffie: magari la commutazione con le casse non avviene correttamente.

In effetti ormai questi strumenti si riparano solo per amici, i parenti e la propria moglie. Ripararlo per un cliente non vale proprio la pena!