Vai al contenuto
PLC Forum

TREVI Boombox CD512 Radio CD Player

active99

Messaggi consigliati

Sono alle prese con questo lettore CD / Radio AM-FM.

Non avendo uno straccio di schema è come trovare un ago in un pagliaio.

La tensione AC giunge regolarmente al ponte raddrizzatore (4 diodi) sulla cui uscita ci sono circa 10 V

Anche la tensione delle pile giunge a destinazione sulla scheda.

Il problema è che non si accende nulla: morto in tutti i sensi: nessuna spia, nessun display, nessun toc in altoparlante.

Qualche dritta su come procedere senza schema ???

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Segui il percorso che fa la tensione di alimentazione, ci sarà uno switch che magari non fa bene contatto, una saldatura interrotta, ecc

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho guardato in rete e ho visto che é in vendita a circa 30 euro... nuovo :) Scommetto che é di un parente o di un amico: se fosse di un cliente non varrebbe la pena di perderci tempo, vero?

In effetti il selettore laterale delle funzioni (RADIO-OFF-CD/AUX) é il primo posto dove guarderei. Poi controllerei i condensatori dell'alimentazione, non si sa mai: in ogni caso proverei a collegare al posto delle batterie un alimentatore da banco, o uno sicuramente efficiente. Inoltre controllerei la presa jack delle cuffie: magari la commutazione con le casse non avviene correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...
il 8/8/2017 at 09:28 , j-man scrisse:

Ho guardato in rete e ho visto che é in vendita a circa 30 euro... nuovo :) Scommetto che é di un parente o di un amico: se fosse di un cliente non varrebbe la pena di perderci tempo, vero?

In effetti il selettore laterale delle funzioni (RADIO-OFF-CD/AUX) é il primo posto dove guarderei. Poi controllerei i condensatori dell'alimentazione, non si sa mai: in ogni caso proverei a collegare al posto delle batterie un alimentatore da banco, o uno sicuramente efficiente. Inoltre controllerei la presa jack delle cuffie: magari la commutazione con le casse non avviene correttamente.

In effetti ormai questi strumenti si riparano solo per amici, i parenti e la propria moglie. Ripararlo per un cliente non vale proprio la pena! 

Link al commento
Condividi su altri siti