active99 Inserito: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2017 Sono alle prese con questo lettore CD / Radio AM-FM. Non avendo uno straccio di schema è come trovare un ago in un pagliaio. La tensione AC giunge regolarmente al ponte raddrizzatore (4 diodi) sulla cui uscita ci sono circa 10 V Anche la tensione delle pile giunge a destinazione sulla scheda. Il problema è che non si accende nulla: morto in tutti i sensi: nessuna spia, nessun display, nessun toc in altoparlante. Qualche dritta su come procedere senza schema ??? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Ottaviucci Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2017 esperienza e fortuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
active99 Inserita: 4 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 4 agosto 2017 Grazie per l'incoraggiamento. Ma penso di aver terminato la seconda malgrado non mi manchi la prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tesla88 Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 Segui il percorso che fa la tensione di alimentazione, ci sarà uno switch che magari non fa bene contatto, una saldatura interrotta, ecc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
j-man Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 Ho guardato in rete e ho visto che é in vendita a circa 30 euro... nuovo Scommetto che é di un parente o di un amico: se fosse di un cliente non varrebbe la pena di perderci tempo, vero? In effetti il selettore laterale delle funzioni (RADIO-OFF-CD/AUX) é il primo posto dove guarderei. Poi controllerei i condensatori dell'alimentazione, non si sa mai: in ogni caso proverei a collegare al posto delle batterie un alimentatore da banco, o uno sicuramente efficiente. Inoltre controllerei la presa jack delle cuffie: magari la commutazione con le casse non avviene correttamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
active99 Inserita: 24 novembre 2017 Autore Segnala Share Inserita: 24 novembre 2017 il 8/8/2017 at 09:28 , j-man scrisse: Ho guardato in rete e ho visto che é in vendita a circa 30 euro... nuovo Scommetto che é di un parente o di un amico: se fosse di un cliente non varrebbe la pena di perderci tempo, vero? In effetti il selettore laterale delle funzioni (RADIO-OFF-CD/AUX) é il primo posto dove guarderei. Poi controllerei i condensatori dell'alimentazione, non si sa mai: in ogni caso proverei a collegare al posto delle batterie un alimentatore da banco, o uno sicuramente efficiente. Inoltre controllerei la presa jack delle cuffie: magari la commutazione con le casse non avviene correttamente. In effetti ormai questi strumenti si riparano solo per amici, i parenti e la propria moglie. Ripararlo per un cliente non vale proprio la pena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati