Vai al contenuto
PLC Forum


probelma pc non parte con prova ram


barrachinoq

Messaggi consigliati

salve ho un pc desktop che lasciandolo tutta una notte a fare un test per le ram con memtest,al riavvio cambiando un altro modulo ram il PC gira con le ventole ma schermo nero e nessuna spia sul case che si illumina 

 

LETTORE CD funziona sento che legge il disco posto all'interno

 

 

prove già fatte: staccato batteria tampone, reset bios con jumper, staccato moduli ram e rimontate,staccati connettori scheda alimentazioni scheda madre + alimentazione processore e riattaccati 

niente il problema rimane cosa può essere????

 

e mai possibile che il pc acceso tutta una  notte, al riavvio si sia rotta la scheda madre???

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adelino Rossi

un pc si può rompere in qualsiasi momento.

già il fatto che sia stato acceso tutta la notte per un test di ram mi risulta strano.

i moduli ram devono essere tutti uguali o quantomeno sicuramente compatibili tra loro.

perchè hai cambiato un solo modulo?

quanti moduli sono installati?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo il sospetto che uno dei 2 moduli ram  era difettoso allora o provato in banco di ram alla volta e o fatto girare memtest per 23 pass dalle 5 del pomerriggio fino alla mattina alle 8

ma staccando un modulo ram e mettendo l'altro per fare il test il pc non avvia più ultimate boot con memtest.

 

praticamente ripeto:

 

alla pressione del pulsante di accenzione, partono le ventole,si sente e si vede che il lettore cd legge e parte

SCHERMO NERO + LUCI LED SUL CASE NON SI ACCENDONO

 

 

IL PC PRIMA DI QUESTI TEST MI funzionava benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi
Quote

IL PC PRIMA DI QUESTI TEST MI funzionava benissimo

se funzionava benissimo non era il caso di andare a "svegliarer il can che dorme".

immagino che nel passato non hai mai fatto un backup del disco con annesso disco di ripristino?

prima di fare test di qualsiasi tipo viene raccomandato di fare un backup del disco e un disco di riavvio.

dato il tempo esagerato del test e ovvio  che il programma si è inceppato perchè c'era un problema o perchè non era compatibile con il pc.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...