gibale Inserito: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2017 Buongiorno, vorrei installare un trial 9+12+12 il problema è che ho predisposte due linee con tubi 1/2-1/4 delle lunghezze rispettivamente di circa 5 mt e circa 10 mt (dislivello con UE meno di 1 mt,) sulle quali montare i 12.000 btu, mentre la linea del 9000 è da fare e quindi potrei mettere tubi 3/8-1/4 (lunghezza circa 2.mt). le macchine che ho visto hanno tutte attacchi 3x 1/4-3/8. Posso montare queste macchine? che problemi avrei o come posso risolvere la situazione? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scavir Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2017 Ciao, Usa degli adattatori, da 3/8F a 1/2M più prendi 4 Bocchettoni da 1/2" Non dovresti avere Problemi. Alternativa....................... Sostituisci Tutte le tubazioni da 1/2" Ciao, Virginio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Erikle Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2017 si nelle tue condizioni l'adattamento si può fare negli adattatori proposti da scavir ci vorrebbe la rondellina di rame apposita altra cosa ancora migliore è saldare un pezzo di tubo da 3/8 a quello da mezzo Poi ci sono i dadi ridotti ma quì bisogna essere molto sgamati per fare la cartella con questi dadi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramiro.sca Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2017 Anche a me è capitato, ha funzionato perfettamente, lunghezza tubi circa 5 metri.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea25 Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2017 Si, fatto un sacco di volte, funziona tutto bene Il lavoro migliore é brasare un pezzo di tubo del diametro giusto,quando pressi con l'azoto controlli anche le brasature e sei tranquillo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalippino Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 7 agosto 2017 Va bene lo stesso, basta che se hai delle riduzioni da accoppiare ottone- ottone gli metti una tronco conica in rame, succede di rado. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati