Vai al contenuto
PLC Forum

tubazioni metano

Locci Sergio

Messaggi consigliati

Salve sono nuovo nel forum, vorrei chiedervi un problema per quanto riguarda una ex tubazione Gas mettano.

avevo questa tubazione Gas che andava ad alimentare un secondo appartamento e avendo esigenze di fonti idriche in un determinato punto

ho utilizzato questa vecchia tubazione Gas(anche perchè c'è difficolta di accesso per poter far arrivare le tubazioni),

quindi fatto il mio lavoro riesco ad avere l'acqua desiderata ma con il fastidioso odore di  Gas mettano.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'odore del metano è prodotto chimicamente, si usano odorizzanti che probabilmente perdureranno parecchio.... andava fatto un lavaggio del tubo prima... 

adesso dovresti semplicemente lasciar correre l'acqua per molto finchè non finisce l'odore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adelino Rossi

occhio che l'odorizzante, (preparato chimico a base di mercaptani che  viene iniettato nelle tubazioni in genere prima della decompressione) del metano oltre che puzzare, con il tempo impregna le pareti della tubazione e ci rimane, inoltre vatti a consultare la scheda di sicurezza del prodotto, i mercaptani sono prodotti altamente nocivi per la salute.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tratto e diritto potresti passargli dentro un tubo di rame ho multistrato ,poi a limite rompi solo dove trovi il gomito a finitura ed esci ,e ti riallacci,ma non sapendo che tratto fa bisogna che valuti tu sul posto.

Link al commento
Condividi su altri siti