trust75 Inserito: 4 agosto 2017 Segnala Inserito: 4 agosto 2017 Salve chiedo aiuto alla community riguardo a questo condizionatore,marca Zephir,ora nel momento del caldo mi ha lasciato,ovvero unità esterna non parte mentre lo split si, e dopo poco tempo mi da msg di errore.Sulla scheda fotografata arriva tensione,fusibile ok,ma deve essere guastato qualcosa.Qualcuno ha schema o ha avuto lo stesso problema?
irudoid Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Inserita: 4 agosto 2017 Ma l'unità esterna è ferma sia ventola che compressore?
trust75 Inserita: 4 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 4 agosto 2017 non parte la ventola,per compressore scusami non so perchè non sono tecnico caldaie,lo split giù funziona,sopra arriva tensione in morsettiera
irudoid Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Inserita: 4 agosto 2017 Dovresti sentire rumore nell'unita esterna del condizionatore quando e acceso ed è sinonimo che il compressore funziona. Secondo me la prova che dovresti fare è quella di far accendere il condizionatore da giù e sentire il rumore che fa l'unità esterna se lo fa. Dovresti darci più indizi per poter risolvere il problema.
trust75 Inserita: 5 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 5 agosto 2017 unitá esterna non partr perché ho verificato problema sulla scheda interna pricipale che da alimentazione alle altre 2