pharma Inserito: 14 gennaio 2006 Segnala Inserito: 14 gennaio 2006 Ciao a tutti ho un encoder 6fx con risoluzione 12+12 bit montato su un motore che mi controlla l'esatta posizione dello stesso, vorrei sostituirlo con un encoder uguale come modello ma con risoluzione a 25 bit perche il 12+12 e difficile da reperire sul mercato.Cosa devo fare a livello software per farlo lavorare correttamenteRingrazio in anticipo tutti coloro che possono darmi una manoSaluti Pharma
Livio Orsini Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 Devi cambiare il numero di impulsi per giro
pharma Inserita: 14 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 Grazie Livio, il problema e' che non so da dove cominciare potresti spiegarmi passo passo graziePharma
ken Inserita: 14 gennaio 2006 Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 Se non dici a cosa è attaccato l'encoder è diificile dirlo. ok, meccanicamente è attaccato al motore ma elettricamente?
pharma Inserita: 14 gennaio 2006 Autore Segnala Inserita: 14 gennaio 2006 Hai ragione Ken l'encoder va in una fm357 che a sua vilta e collegata ad un s7 300 cpu315
Livio Orsini Inserita: 15 gennaio 2006 Segnala Inserita: 15 gennaio 2006 Se non ti decidi a descrivere bene tutto quello che fa e/o quello che vorresti facesse la macchina, è un po' improbabile che ti si possa aiutare. Da quello che hai detto devi solo individuare dove è memoriazzata la costante impulsi / giro, e sostituirla con il nuovo valore.
Messaggi consigliati