plciccino Inserito: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 4 agosto 2017 Salve,premtto che sono un neofita di questo mondo. Avrei una domanda da porvi. In questi giorni di ferie sto cercando di capire la programmazione ed i suoi aspetti. Potreste farmi capire la differenza tra un ingresso (posto anteriormente al plc) a led del tipo I0.0 e un ingresso del tipo 124.0 che vedo identificato all'interno della configurazione hardware tramite software? Faccio fatica a capire questa cosa ,visto che è esplicitamente indicato PLC 10 ing 6 out. grazie in anticipo e mi scuso anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilguargua Inserita: 4 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 4 agosto 2017 Di che tipo di PLC/espansione stai parlando? Senza saperlo è difficile rispondere. Ciao, Ale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackice Inserita: 5 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2017 Probabilmente quel PLC è in grado di acquisire ingressi tramite espansioni hardware fino a quell'indirizzo e non limitatamente a quelli della sola CPU(come pure le uscite). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola Carlotto Inserita: 5 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 5 agosto 2017 ogni plc ha una area di memoria progettata per poter gestire gli input dall'esterno, in molti plc questa area viene allocata automaticamnte in funzione agli oggetti che vi si applicano, tipo ingressi normali pero' aplicati su innerboard oppure moduli particolari di ingressi analogici o appartenenti a sonde di temperature . Quindi potresti trovare per esempio un plc con un ingresso i0.00 e uno i600.00 . Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...