Vai al contenuto
PLC Forum

lavatrice Whirlpoo AWO/D 8810

Messaggi consigliati

Giuseppe Carpitella
Inserito:

SALVE SONO NUOVO DEL FORUM,spero di essere nella giusta area,vado al dunque circa 15 giorni fa la mia lavatrice va in blocco,spuntandomi la  spia rossa (service).

provo ha pulire il filtro della pompa visto che gia in passato mi era successo risolvendo il problema ma niente da fare,controllo l antiallagamento ed era tutto a posto.cerco in rete un riparatore di elettromestici e trovo un ragazzo che lo fa cosi per passa tempo,arriva col tester mi fa i suoi vari controlli,emi dice che bisogna cambiare i carboncini del motore,ok vado dal ricambista cambio i carboncini personalmente ma il problema persiste,arrivata ad un certo punto del progamma si blocca.la lavatrice a 8 anni e tenuta perfettamente e non mi va di buttarla,mi potete dare qualche consiglio.grazie

Giuseppe Carpitella
Inserita:

provata funziona

Inserita:

Solitamente la spia Service e accompagnata da spie verdi fisse.quello e un codice errore.. (Quando non ha il display)controlla

Giuseppe Carpitella
Inserita:

no spunta solo la spia service rosso,e si blocca certe volte anche sobbalza un po prima che si blocca ma i cuscinetti sono buoni

Giuseppe Carpitella
Inserita:

come la verifico

20170704_195138.jpg

Inserita:

Sì è bloccata nei risciacqui? Dalla spiaggia della fase di lavaggio. .Mi sembra. .scarica bene?

Giuseppe Carpitella
Inserita:

si per scaricare scarica bene,la pompa smontata pulita,provata tutto ok.non so

Giuseppe Carpitella
Inserita:

nessun consiglio.....la devo buttare.

Inserita:

Non è che è mezza sboccolata la pompa e ritarda lo scarico?prende l'acqua in tutte le vaschette e 3 gli scompartimenti del detersivo? Specialmente l'ammorbidente? 

Inserita:

Controlla meglio la pompa. Verificherei anche la tachimetrica del motore se già hai sostituito i carboncini correttamente...  

Giuseppe Carpitella
Inserita:

ok

• 3 weeks later...
Giuseppe Carpitella
Inserita:

Come posso controllare la tachimetria e verificare se è guasta.

Inserita:

Controlli la resistenza scaldante, dovrebbe avere di circa 30 ohm, se è ok, provi ad avviarla staccando temporaneamente!!! il filo della messa a terra della resistenza scaldante

Inserita:

Fai una cosa, spegni la lavatrice e porta la manopola su risciacquo e centrifuga. Controlla che ti fa tutto.

Giuseppe Carpitella
Inserita:

anche su  risciacquo mi sobbalza e poi si blocca

Inserita:

misura la tachimetrica con lo strumento e vedi quanto ti dà, come ti è stato consigliato.