Vai al contenuto
PLC Forum

problema con motore unita esterna mitsubishi

Messaggi consigliati

Gianluca Castaldi
Inserito:

buon giorno a tutti, 3 settimane fa sono venuti a montarmi un dual split mitsubishi già dalla prima settimana hanno dato problemi in pratica usciva aria calda, quindi ho richiamato il tecnico che si è accorto di una pardita all unità interna risolta con una saldatura (fatta 2 volte nel giro di pochi giorni perché era saltata la saldatura)dopo un'altra settimana mi accorgo di nuovo che usciva aria calda ,cosi richiamo il tecnico che vede un altra perdita ma stavolta all unità esterna  mi dice che si è spanato il filetto dell raccordo quindi c era da chiamare l'assistenza mitsubishi visto che erano in garanzia e farlo cambiare da loro, cosi chiamo subito l'assistenza mi dicono di mandargli le foto per vedere se si poteva cambiare in garanzia o no, dopo poco mi contatta l'assistenza e mi dice che il pezzo era stato danneggiato dai tecnici quindi non coperto dalla loro garanzia. Ora vi chiedo c'è un modo di cambiare sto pezzo (vi allego la foto) oppure se ci sono altre soluzioni .scusatemi se sono stato lungo spero che si sia capito il problema 

grazie 

IMG_0643.JPG

Inserita:

come si faccia a fare simili disastri è un bel mistero....il rubinetto è facilmente cambiabile anche dall'installatore..certo se ha fatto sti disastri chissà cosa combina il tuo

Inserita:

Madonna che disastro.....

Tutto si può riparare, ti consiglio un "buon tecnico", concordo con Erikle, questo è uno di quei casi dove non conviene chiamare lo stesso per avvalersi almeno della garanzia per l'installazione!!!

Gianluca Castaldi
Inserita:

è vero che per cambiare quel pezzo c'è bisogno di svuotare il gas  è che per svuotarlo c'è bisogno di una pompa particolare che costa più di 1000 euro 

Frigorista modena
Inserita:

Si è verissimo, se richiami chi ti ha fatto quel lavoro.

Se invece chiami un altro più serio te la cavi con molto molto meno.

Gianluca Castaldi
Inserita:

anche perché il tecnico che mi ha installato tutto quella pompa non c'è l ha quindi mi conviene chiamare un altro 

grazie mille per le risposte 

Inserita:

attrezzatura che comunque un installatore dovrebbe avere per legge....e se non ce l'ha che chiami lui e sopratutto paghi lui l'assistenza per rimediare ai suoi danni..come si dice chi rompe paga e il rubinetto spanato è suo

Gianluca Castaldi
Inserita:

volevo aggiornarvi  su quanto accaduto, il tecnico non risponde più al telefono e l assistenza mitsubishi mi ha mandato il preventivo 

cambio valvola 40 euro

mano d opera 225 euro 

ricarica gas 90 euro 

e come se dovessi pagare un altra installazione ?

Inserita:

Gianluca, per cortesia, non chiamare tecnico l'autore di quel disastro.... :worthy:

Inserita:

225 euro di manodopera mi paiono tantini sarebbero 4 ore a 50 euro all'ora e non ci vogliono 4 ore per cambiare un rubinetto

Comunque quello è un costo che deve pagare il tuo installatore visto che il danno l'ha fatto lui..tu hai già pagato l'installatore?

Gianluca Castaldi
Inserita:

si purtroppo già pagato 550 euro  solo che sto pirla non risponde al telefono per dirglielo