markew3066 Inserito: 5 agosto 2017 Segnala Inserito: 5 agosto 2017 Ciao a tutto il forum vorrei chiedere un'informazione riguardo le 2 tv che ho acquistato. Sono Samsung 4k mu6400. Devo dire che si connettono bene ad internet ma stanno entrambe facendomi impazzire. Ieri sera su una vedevo le immagini dei video YouTube 4k e di varii film sgranate e poco definite, assolutamente poco fluide. Decido di fare l'aggiornamento e dopo questo una tv risulta perfetta. Provo lo stesso l'aggiornamento sull'altra ma il risultato non cambia. Cioè cambia e non cambia. Oggi ricontrollo tutte e due queste tv e in alcuni momenti film sull'hardisk esterno e video di YouTube in 4k si vedono perfetti e in altri momenti no. Ma com'è possibile una cosa del genere? Cioè lo stesso film su hard disk ora si vede bene poi sgranato? Su entrambe le tv? Le ho comprate a unieuro e per il resto sembrano funzionare bene. Mi sapreste aiutare? Qualcuno dice che l'assistenza dice che è normale perché il 4k mette in evidenza i difetti....ma lo farebbe sempre, cosa significa a volte si altre no con un film su hard disk e video in 4k su YouTube? Grazie a tutti e perdonatemi l'ignoranza in materia.ciao
patatino59 Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Ma lo stesso contenuto si comporta in maniera differente sulle due Tv ? Oppure stai confrontando un video su Youtube con un video su Hard disk ? Nel primo caso penserei ad un difetto di uno dei due Tv (aggiornamento non corretto o driver video) Nel secondo caso è perfettamente normale. Un consiglio per quanto riguarda la rete dati per il 4K: Usare solo collegamento cablato ed escludere il wifi.
markew3066 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Grazie della risposta. Allora le tv si comportano in maniera uguale. Cioè tramite wifi i video 4k da you tube a volte si vedono benissimo altre male. Ma questo mi capitava anche sul pc. Il contenuto dell hard disk controllandolo nei minimi dettagli sembra uguale. Però sono film scaricati in mp4 e solo uno in hd che sembra essere quello che si vede sempre bene. Ah dimenticavo le tv non sono ancora collegate a nessun antenna,sto aspettando l'attivazione di sky. L'aggiornamento in una per colpa del wifi si è interrotto diverse volte ma ora lo da come completato e non mi fa fare altro. Mi sembra strano (anche se sono sfigato) che siano entrambe guaste.
netvitell Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Per quanto riguarda Youtube la qualità dipende sicuramente dalla velocità della connessione che hai. Un consiglio se puoi: collega entrambi i TV col cavo. Per i video su HD ti sei dato la risposta da solo dicendo che quello in HD si vede meglio. Probabilmente gli altri filmati sono in bassa qualità.
Messaggi consigliati