Vai al contenuto
PLC Forum

Temperatura dell'aria

stefano811

Messaggi consigliati

Salve ragazzi qualcuno sa dirmi che differenza di temperatura deve avere l'aria tra l'ingresso è l'uscita  dei climatizzatori 

ho un trial samsung windfree e l'installatore mi ha detto che tra l'ingresso è l'uscita dell'aria dello split devono esserci 10 gradi di differenza qualcuno mi può confermare questa teoria io non sono esperto nel campo quindi mi affido a voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cali la velocità dell'aria aumenta la differenza di temperatura ma in ogni caso dipende dalla temperatura di ingresso aria...

In linea di massima,se ti abbassa la temperatura del locale e se deumidifica (produce condensa) funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo dai 10 ai 13-14 ma con il caldo anomalo di questo periodo almeno al sud italia non so a che differenza si arrivi non ho misurato magari lo faccio domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie joule70 attendo la tua misurazione per fare un confronto alla buona 

buona serata 

Comunque la differenza di temperatura dipende anche dalla quantità di gas refrigerante che ce all'interno giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla massima velocità ovviamente il delta è più basso; Vanno bene anche 10°  "es. su velocità. turbo, mentre se  metti al minimo la  ventola (indicativamente ) dipende anche dalla umidità esterna, puoi anche arrivare a 14, 15° di differenza o più. queste ovviamente sono indicazioni pratiche, altra cosa sono le verifiche tecniche sui vari parametri tecnici temperature delta gas. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver detto ognuno la sua, ma tu, che temperatura misuri tra entrata e uscita dallo split? forse facciamo prima a dirti se va bene o no..........come sempre però, le misure vanno fatte con filtri puliti e batteria interna ed esterna pulite, altrimenti stiamo parlando del nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Stefano ma non ti viene caldo a pensare a questo problema?

Ma tu quando entri in casa dopo una passeggiata col cane, il condizionatore è acceso con una temperatura impostata da persona normalmente in grado di intendere, ossia 25/26 gradi, tu stai bene o no?

Perchè se il clima è scarico te ne accorgi subito sai?

Avverti umidità, poco freddo, quindi a che ti serve sapere questa differenza di temperatura? 

Link al commento
Condividi su altri siti

il trial è composto da due 9000 e un 12000

la superficie e di circa 70 mq 

ok, ma l'esterna che potenza ha........magari metti marca e modello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Con un'esterna da 6.8 kw con 2 interne accese hai comunque la massima potenza disponibile, e quindi 6 gradi di salto sono pochi........il problema potrebbe essere la lunghezza delle tubazioni che supera quella massima di fabbrica, oppure che sei ok con la lunghezza ma non è stata fatta un'integrazione di gas prevista dopo tot. metri di tubo, informazioni che trovi sul manuale di installazione...........comunque il fatto che sia nuova non vuol dire che non ci sia mancanza di gas, se c'è una perdita, o peggio un tubo poroso o saldato male sottotraccia, il gas se ne è andato......ma all'uscita dello split quanti gradi hai?

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che la temepratura in ingresso è quella che c'è poggiando un termometro sopra lo split e non la temperatura ambiente perchè spesso in alto c'è una temepratura maggiore

se ad esempio ci fossero 28 gradi come ci possono essere stati a casa mia nei giorni indietro di gran caldo il salto sarebbe di 10 gradi

Link al commento
Condividi su altri siti