Vai al contenuto
PLC Forum

Temperatura dell'aria

stefano811

Messaggi consigliati

Salve ragazzi qualcuno sa dirmi che differenza di temperatura deve avere l'aria tra l'ingresso è l'uscita  dei climatizzatori 

ho un trial samsung windfree e l'installatore mi ha detto che tra l'ingresso è l'uscita dell'aria dello split devono esserci 10 gradi di differenza qualcuno mi può confermare questa teoria io non sono esperto nel campo quindi mi affido a voi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cali la velocità dell'aria aumenta la differenza di temperatura ma in ogni caso dipende dalla temperatura di ingresso aria...

In linea di massima,se ti abbassa la temperatura del locale e se deumidifica (produce condensa) funziona...

Link al commento
Condividi su altri siti

si certo dai 10 ai 13-14 ma con il caldo anomalo di questo periodo almeno al sud italia non so a che differenza si arrivi non ho misurato magari lo faccio domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie joule70 attendo la tua misurazione per fare un confronto alla buona 

buona serata 

Comunque la differenza di temperatura dipende anche dalla quantità di gas refrigerante che ce all'interno giusto???

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla massima velocità ovviamente il delta è più basso; Vanno bene anche 10°  "es. su velocità. turbo, mentre se  metti al minimo la  ventola (indicativamente ) dipende anche dalla umidità esterna, puoi anche arrivare a 14, 15° di differenza o più. queste ovviamente sono indicazioni pratiche, altra cosa sono le verifiche tecniche sui vari parametri tecnici temperature delta gas. 

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo aver detto ognuno la sua, ma tu, che temperatura misuri tra entrata e uscita dallo split? forse facciamo prima a dirti se va bene o no..........come sempre però, le misure vanno fatte con filtri puliti e batteria interna ed esterna pulite, altrimenti stiamo parlando del nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti