netfede Inserito: 6 agosto 2017 Segnala Inserito: 6 agosto 2017 Buongiorno, mi hanno regalato un'unita interna DAIKIN ATXS25G2V1B. Visto che per ora non posso collegarla ad una macchina esterna, volevo utilizzarla in sola ventilazione. Mi sapete dire se esiste qualche impostazione per evitare che si blocchi causa mancanza segnale da unita esterna? Vi ringrazio. Saluti Federico
opazzo Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Non si può, l'interna quando viene accesa fa un check di inizializzazione e non sentendo l'esterna va in allarme.
patatino59 Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Stacca la ventola dal circuito e alimentala a parte. Però è piu pratico un ventilatore da 15 euro...
PAOLO147 Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Se' non e' collegata l'unita' esterna , va' in errore U4 . Una prova che' potresti fare : dopo aver dato tensione , con il telecomando premi subito il tasto MODO Ventilazione , Essendo una funzione utile a poco o nulla , NON ho mai testato questa cosa , ma' potrebbe funzionare....facci sapere!
netfede Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Grazie a tutti per le risposte. Domani sera faccio un pò di prove e vi faccio sapere.
opazzo Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Fai le prove che vuoi, in fondo devi solo attaccare i 2 fili per alimentare lo split, ma avendo già provato personalmente una volta con un modello siesta e una volta con un modello emura, dico che non funziona,
opazzo Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Eviterei di collegare direttamente la 220 volt sul motore del ventilatore se non so esattamente che cosa sto facendo, in quanto, è non mi ricordo se il tuo modello è uno di questi, il motore può essere in corrente continua da 340 volt.
opazzo Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Confermo che il motore del fan interno del tuo modello è in corrente continua, non attaccare assolutamente la 220 staccando il connettore ed alimentandolo separatamente...... L'unica prova che puoi fare è di alimentare con la 220 lo split sui suoi morsetti dedicati......tanto non funzionerà per i motivi che ti ho detto nel mio primo post...... Purtroppo non esiste una maniera per bypassare il check iniziale.
netfede Inserita: 7 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Buonasera a tutti. Con mia enorme sorpresa in sola ventilazione funziona perfettamente. Inoltre funziona lo swing in entrambe le direzioni e il timer. Confermo anche che lo split ha il motore del ventilatore in corrente continua (non l'avrei certamente alimentato direttamente). Vi ringrazio comunque per il supporto.
opazzo Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Inserita: 8 agosto 2017 Molto strano, io avevo sostituito proprio il motore del fan di un 12.000 FTXS35G2V1B, e mi ricordo benissimo che alimentato lo split per provarlo al banco prima di tornare dal cliente, andava in errore, e chiamai il CAT che mi aveva fornito il ricambio, in quanto avevo paura che il motore nuovo avesse dei problemi, e mi disse che senza aver attaccato l'unità esterna non funzionava, appunto perchè facendo un check di inizializzazione non rilevava l'esterna e dava errore, gli chiesi ovviamente se si poteva aggirare il check ma mi ha detto (o non voluto dire come) che non era possibile.........La stessa cosa con un Daikin Siesta sempre da 12.000, smontato da un cane che aveva tagliato i tubi non dalla parte della cartella, ma dalla parte filettata (usare le chiavi no?) e quando il cliente mi ha detto di installarlo a casa sua, ho voluto provarlo al banco perchè non mi fidavo, e anche lì ho dovuto collegare l'esterna, altrimenti andava in errore........Probabilmente la serie che hai tu in modalità ventilazione non fa il check.......meglio per te, e per me che ho imparato un'altra cosa.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora