OVERCLOCKERS Inserita: 14 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 14 agosto 2017 Aspettiamo frigosrista :-).ramiro tu ici Unita esterna piu alta di quella interna? Sentito dire che si fa un collo d oca x far tornare l olio ale compressore,giusto?
Frigorista modena Inserita: 14 agosto 2017 Segnala Inserita: 14 agosto 2017 I sifoni si fanno in un modo serio, ci sono sifoni a manico di ombrello e a manico di ombrello rovesciato a seconda di dove è messo uno rispetto all'altro, non si fanno certo con una curva del tubo, oltretutto così ampia. Se è un sifone è un sifone all'amatriciana, e in tutti i modi non penso serva per il ritorno dell'olio.
ramiro.sca Inserita: 14 agosto 2017 Segnala Inserita: 14 agosto 2017 Modena io ho detto quello che mi è stato insegnato, se leggi bene il mio post ho scritto o lasciato intendere che ne so quanto voi... Qualcuno che ne sa qualcosa in più ci illumini...
Frigorista modena Inserita: 14 agosto 2017 Segnala Inserita: 14 agosto 2017 Si sì Ramiro, pure io ho sentito la storia dei sifoni, per quello non sono contento della risposta che pure a me hanno dato, se bastasse fare un giro del tubo...invece non basta, per quello non è la risposta che voglio.
ramiro.sca Inserita: 15 agosto 2017 Segnala Inserita: 15 agosto 2017 Si Overclockers, scusa se ti ho ignorato, a me la spiegazione che è stata data è quella, io faccio questo "ricciolo" obbligatoriamente solo in questo caso, non so se serva o no, concordo con Modena, una spiegazione tecnica reale non mi è mai stata data, ma, credimi, ho montato tanti di quei condizionatori senza ricciolo e vanno benissimo; Ne ho fatto una 'mia regola' solo perchè è sempre andato tutto bene, ripeto faccio il ricciolo solo nel primo caso.... Saluti a tutti e buon ferragosto.
peppemanu Inserita: 16 agosto 2017 Segnala Inserita: 16 agosto 2017 Salve, Ramiro figurati che io anni fa ne ho montato uno tagliando i raccordi interni; cioè ho eleiminato gli attacchi interni a cartella flangiato i tubi, brasati con bacchetta 40% Ag, lavato, vuoto profondo e carica...Per ora sempre andato bene ...saluti.
Messaggi consigliati