blues 66 Inserito: 6 agosto 2017 Segnala Inserito: 6 agosto 2017 Buongiorno , ho acquistato 2 gg. fà , la suddetta lavatrice ...rex RWF1077BWE stamani la moglie ha trovato dell'acqua sul pavimento, lato DX . abbiamo fatto 4 lavaggi l'altro ieri , usandola con i dovuti modi , e non alla carlona , scusate il modo di dire . I tubi acqua e di scarico , non perdono ; sono asciutti ( verificato toccando ) . stamani abbiamo effettuato 1 lavaggio refresh di 20 minuti , per appurare perdite che ...non ci son state Bhoo !?? mistero vorrei aprire il pannello postriore ,ma la moglie non vuole visto che è ancora in garanzia , ed in secundis ...se non erro ho 14 gg di Diritto di recesso , per poterla restituire . e se chiamo il tecnico ? l'uscita però la devo pagare giusto ? sorvoliamo le burocrazie ; sapreste dirmi cosa dovrei vedere , oh come dovrei comportarmi ? Grazie
puma87 Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Controlla che, oltre ai tubi, anche il tappo del filtro sia ben chiuso e non abbia perdite, e che la guarnizione dell'oblò sia perfetta, senza tagli, e chiuda perfettamente senza far cadere neanche una goccia dallo sportello. Ha ragione tua moglie, è in garanzia ed è meglio non mettere le mani. Hai 14 giorni per il recesso, ma prima verificherei il comportamento della lavatrice in un programma più lungo, ad esempio il ciclo cotone, controllandola ogni 10 minuti. La carta del pane, fatta scivolare sotto la lavatrice, è un ottimo trucchetto per verificare perdite, perché basta una goccia e te ne accorgi subito che si è bagnata
Fulvio Persano Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Ciao blues 66 e benvenuto. Quote se non erro ho 14 gg di Diritto di recesso , per poterla restituire Attenzione ! Solo se hai acquistato al di fuoi di un negozio o centro commerciale ! Diritto di recesso
Paiper Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 La causa più probabile è che il detersivo abbia fatto schiuma. Le spiego. se il detersivo fa schiuma,essa, sotto forma di acqua esce dalla vaschetta del detersivo,cola lungo il bordo interno dell oblò,tra mobile e oblò e scende a terra. Se la macchina avesse un tubo rotto ,o comunque una perdita per qualcosa di allentato,perderebbe sempre. Faccia la prova con la carta sotto,come diceva Puma 87,se perde si vede bene
blues 66 Inserita: 6 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 6 agosto 2017 innanzitutto grazie , a tutti per le risposte @puma 87 proverò a fare come dici @Fulvio Persano grazie ... si in effetti l'ho comprata direttamente ... quindi ? non potrò avvalermi della tutela deil diritto ? come debbo tutelarmi allora ? devo ritornare al negozio e spiegare l'accaduto oppure , chiamare il centro assistenza electrolux ? e quindi pagare l'uscita del tecnico ...AHHRGHHH !! @paiper non credo sia colpa del detersivo ... visto che mia moglie ne mette meno di quello che dicono ... grazie ugualmente a tè P.S le operazioni sotto le ho fatte senza far partire la lavatrice comunque poco fà , ho sollevato la lavatrice da un lato , e ho ispezionato con mano il manicotto vasca , che và al filtro l 'elettro pompa i tubi di ingresso ... e la vasca e son asciutti , mentree invece ho notato che dalla parte in fondo a DX dove cè il filtro cè uscita un pò di acqua . quindi prossimo lavaggio proverò a posizionare della carta del pane stamani ho provato dopo avervi scritto , di aprire il filtro svuotarlo per poi richiuderlo , notando che sull O-ring era unto tra l'altro è tutto di plastica , e vi è appunto un misero O-ring , il quale credo faccia da guarnizione . ma non saprei se è quello che non faccia bene il suo lavoro ! insomma non sò proprio come devo comportarmi , anche perchè per il resto , sembrerebbe funzionare a dovere ! Grazie
Fulvio Persano Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Inserita: 6 agosto 2017 Ciao. Quote @Fulvio Persano grazie ... si in effetti l'ho comprata direttamente ... quindi ? non potrò avvalermi della tutela deil diritto ? come debbo tutelarmi allora ? Se hai acquistato in un negozio fisico, il "Diritto di Recesso" non è applicabile. Devi avvalerti solo ed esclusivamente dell'assistenza in garanzia. Salvo diversi accordi tra il venditore e l'acquirente.
Messaggi consigliati