ReDaniele Inserito: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserito: 6 agosto 2017 Salve, sono nuovo, possiedo un bellissimo CRT Sony Trinitron 36" 16/9 da più di un anno, mai problemi, perfetto in tutto. Da 7 giorni ha iniziato a spegnersi da sola, dopo circa 45min dalla prima accensione, fà 5 lampeggi come diagnosi, ma si riaccende col telecomando anche dopo 5sec, poi rimane accesa per altri 15min, riaccendendola rimane accesa per altri 10min, poi si spegne, e così via..... La ho aperta dietro, ho soffiato via la poca polvere che era in giro, ho ripassato le saldature sulla scheda grande in basso, diaciamo quelle che con la lente ho visto che erano brutte, opache e forse rotte. L'ho testata senza coperchio, ed è rimasta accesa per 2,5 ore senza problemi, quindi ok......in realtà NO. Rimonto il coperchio, accendo per un'ora...ok, dopo altri 10-15min si spegne e fà i soliti 5 lampeggi, quindi non ho risolto niente.......!!! Provo a riaccenderla, metto un ventilatore al lato della tv, e non si spegne più !!! Quindi sempre proprio un problema di temperatura, su qualche componente... POTRESTE AIUTARMI & CONSIGLIARMI ? GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
patatino59 Inserita: 6 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 6 agosto 2017 Picchietta i circuiti col manico del cacciavite, aTv acceso, alla ricerca di una saldatura difettosa. I punti da verificare sono le saldature sotto ai trasformatori, le masse del telaio, i circuiti integrati stabilizzatori, i finali audio e finale verticale, oltre alle bobine e ai connettori del giogo di deflessione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReDaniele Inserita: 8 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 Ciao, ho già picchiettato quando era senza coperchio, non faceva nessun problema, tutto ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 8 agosto 2017 Potrebbe essere l'EAT che scaldandosi effluvia. Non senti anche odore di ozono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReDaniele Inserita: 12 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 no, onestamente no, anche perchè il difetto lo fà solo quando è tutta montata, e quindi si sente poco. Ma odore di ozono no.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 12 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 Ciao. Telaio AE-5A Scaricati il Service Manual QUI Secondo l'Error code, dovrebbe/potrebbe trattarsi di un problema al cinescopio.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 12 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 ai provato a schienale aperto al buio , guarda se noti delle scariche , qualche anno fa' mi avevano portato un SAMSUNG che accendeva ma nello schermo appariva solo con effetto nebbia ( raster) credo si dica cosi . ebbene togliendo lo schienale la tv riprendeva la sua funzione con l'immagine,nel funzionamento si sentiva pero' un leggero odore non so definirlo. rimettendo il coperchio riaccendendo, l'immagine tornava come prima effetto raster. pensando subito a un falso contatto, qualche saldatura difettosa, riaperto lo schienale riacceso al buio la tv noto uno scintillio nella scheda , individuo il componente un transistor, controllo la saldatura sotto di questo ,( non mi ricordo se i piedini erano rivettati) ripasso la saldatura, rimetto lo schienale accendo e questa volta la tv accende senza manifestare nessun problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 12 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 Quote nel funzionamento si sentiva pero' un leggero odore non so definirlo. E' ozono, un gas allotropico dell'ossigeno (O3) che si forma quando ci sono scariche elettriche in atmosfera di ossigeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 12 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 12 agosto 2017 Quote E' ozono, un gas allotropico dell'ossigeno (O3) che si forma quando ci sono scariche elettriche in atmosfera di ossigeno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReDaniele Inserita: 16 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2017 Al buoi non ho provato.... Se fosse il cinescopio ??? conviene buttarla??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 16 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2017 Vorrei far notare che non e' un tv crt ma retroproiezione visti i 36 pollici, seno' c'e' da portarlo in giro col bulldozer... le saldature difettose son difficili da trovare spesso, insisti, stippa ca trovi,... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fulvio Persano Inserita: 16 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 16 agosto 2017 Ciao. Quote Vorrei far notare che non e' un tv crt ma retroproiezione visti i 36 pollici Dove hai letto che non è un CRT ma un Retroproiezione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2017 avevo letto male, se e' un 36 pollici servira' un puntello al piano di sotto mi sa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ReDaniele Inserita: 17 agosto 2017 Autore Segnala Share Inserita: 17 agosto 2017 pesa quasi 90kg, ma non la cambiere con un'altra TV, peccato che ora ha questo stupido ma noioso problema..... Ho provato a ripassare altre saldature, ma niente, non vedo niente di strano, certo....non sono un tecnico di settore, diciamo che mi arrangio, ma a questo punto non sò cosa fargli di preciso..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sergio1289 Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2017 qualche anno fa grazie all'aiuto di Fulvio Persano ho riparato un tv intorno ai 80-90 kg non ricordo bene la marca forse PHILIPS . me l'anno portato a casa in quattro persone a mo di candeliere. all' ora grazie ai suggerimenti di Fulvio avevo cambiato il triplicatore un IC e dei condensatori ,più ripasso di alcune saldature. il tv essendo vecchio e con tante ore di lavoro sulle spalle , a ripreso a funzionare , ma è durato solo un mesetto . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
3kek1 Inserita: 17 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 17 agosto 2017 Pensavo pesasse di piu. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sx3me Inserita: 18 agosto 2017 Segnala Share Inserita: 18 agosto 2017 non sono i vecchi trinitron... qua gia eravamo andati al risparmio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste856 Inserita: 5 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2019 Il 16/8/2017 alle 02:19 , Trans Istor ha scritto: Vorrei far notare che non e' un tv crt ma retroproiezione visti i 36 pollici, seno' c'e' da portarlo in giro col bulldozer... le saldature difettose son difficili da trovare spesso, insisti, stippa ca trovi,... Ce lo anche io e ti assicuro che e' puro CRT bello peso. 90 kg come me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ste856 Inserita: 5 dicembre 2019 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2019 Il 18/8/2017 alle 04:13 , sx3me ha scritto: non sono i vecchi trinitron... qua gia eravamo andati al risparmio Mica tanto risparmio.... 3.500.000 lire del vecchio conio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati