thedarkside Inserito: 6 agosto 2017 Segnala Inserito: 6 agosto 2017 Salve a tutti, Come da titolo sono possessore di un televisore LG, modello 24mt48vf. Dopo un temporale, probabilmente un fulmine ha danneggiato il televisore. L'alimentatore non risulta più essere funzionante in quanto non eroga più i 19 volt necessari al corretto funzionamento del pc. Comunque, adottato un altro alimentatore uguale si osserva che il led standby si accende, ma la tv non da segni di vita. Aprendo la tv non si riscontrano segni di bruciatura dei componenti. La tv presenta un unica scheda, i condensatori del tipo smd, a vista, sembrano non essere danneggiati od esplosi. Chiedo informazioni circa il possibile guasto ed una possibile, se conveniente, soluzione. Grazie. In allegato, le foto della scheda
Riccardo Ottaviucci Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Inserita: 7 agosto 2017 in genere quando un tv è colpito da scarica elettrica ,a parte l'alimentatore che hai sostituito , c'è ben poco da fare.La scarica può aver danneggiato uno o più IC della Main e allora non resta che vendere il pannello su ebay,sempre che anche lui non abbia subito danni
thedarkside Inserita: 7 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Capisco, in caso sarebbe conveniente magari acquistare una mainboard sempre lg ma magari leggermente differente? Se si, qualcuno ha qualche consiglio?
gabriele852000 Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Differente? Direi che quasi quelle perfettamente uguali non vanno, figuriamoci quelle diverse. Il codice della Main deve corrispondere, maggiormente importante è il codice segnato sull'etichetta (EBU...)
3kek1 Inserita: 19 agosto 2017 Segnala Inserita: 19 agosto 2017 Supponiamo sia entrato dall'alimentatore, dubito che passa l'isolamento senza lasciare buchi evidenti, se invece e' entrato dall'antenna puo' essere andato indietro fino all'alimentazione, magari passando sullo schermo dell'antenna quindi sulla carcassa del tv, verifica le alimentazioni della main, questa scheda mi rassomiglia a una di un modello totalmente diverso di cui ho pubblicato la riparazione in guasti ris., se non trovi manuale e schemi puoi basarti su quelli dell'altro forse.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora