Vai al contenuto
PLC Forum

Clima no caldo e no freddo

banned

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, ho un clima STAHLHERZ Modello STH-12 che ha problemi. Si accende, l'unità interna butta aria, l'unità esterna gira la ventola e si sente anche che il compressore entra in funzione, ma dopo pochissimo che ha attaccato si stacca e continua così all'infinito. Cosa posso controllare? Cosa pensate che sia? Ovviamente non fa nè caldo nè freddo.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

é scarico..........se il compressore gira e la ventola esterna entra in funzione è scarico, a menoche abbia il sensore ambiente che è difettoso e rileva una temperatura anomala..........per saperlo togli i filtri e vedi se la batteria interna quando parte l'esterna si raffredda in maniera omogenea (sia in alto che in basso).......se si raffredda e il clima si spegne per poi ripartire per diciamo 3/5 minuti e poi si spegne, allora è il sensore temperatura interna............ovviamente do per scontato che sia i filtri che il sensore siano puliti e non ricoperti da 2 dita di povere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dicevano di cambiare il condensatore esterno che vedi in foto....il compressore parte giusto 3 secondi, ma poi si ferma, solo la ventola continua a girare.

condensa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• 6 years later...
NellaSuperMeteo

Ciao 

Ho lo stesso climatizzatore, ma ho perso il telecomando. Puoi scrivermi l codice del telecomando cortesemente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Livio Orsini

Per favore leggi attentamente il regolamento.

Non ci si può mai accodare ad altre discussioni, questo per evitare possibili disguidi e confusioni nelle risposte.

Inoltre questa discussione è inattiva da quasi 7 anni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Livio Orsini locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...