Vai al contenuto
PLC Forum

Mi aiutate ad escludere le cause di eventuale perdita...

xman80an

Messaggi consigliati

Ho acquistato da poco una casa usata.

Al piano interrato ( cantina) hanno ricavatonuna cucina e un bagnetto (lavanderia)

In entrambi i locali  ci sono delle pompe sanitrit per portare l acqua al piano superiore.

Tra i due locali c e un ripostiglio.

Ieri avevo le piastrelle della cucina completamente bagnate.. E nella zona in cui secondo me dovrebbe esserci il passaggio dei tubi che dalla cucina portano l acqua al bagno..in cucina ci sono le chiavi che aprono e chiudono l acqua on cucina, bagnetto e lavandino in garage.

Contemporaneamente sento puzza  di chiuso di sporco.

Nel mese precedente avevo la mandata dell acqua fredda esclusa perche avevo perdita dal tubo lavatrice e non ho avuto questi problemi.

Due giorni fa ho riaperto la mandata fredda..e giorno dopo parete bagnata...

Ho controllato contatore non gira..quindi teoricamente non dovrebbe essere un problema del tubo di mandata.

Ipotesi

1) condensa sulle piastrelle dovuta alla forte umidita di questi ggiorni

2) perdita del tubo di scarico che origina dal sanitrit

3) perdita piccola dell acqua di mandata fredda ( il contatore lo dovrebbe leggere?????)

Per andare di esclusione come posso fare??

Per verificare che sia tubo di mandata acqua fredda potrei tenere aperto lavandjno in garage che scarica da tutt altra parte...se non mi si bagna muro escludo problema di mandata

Invece per escludere tubondi scarico...potrei con dei secchi buttare acqua nel wc...in maniera da non richiamare acqua di mandata e far funzionare solo scarico...se non si bagnano le piastrelle 

.come.causa rimane solo  l.umidita' giusto????

Tenderei ad escludere problema tubazioni in quanto nelnripostoglio , non ci sono piastrelle e muro non mostra segni di bagnato..

La zona della cucina che presenta forte condensa e' la paretr che da sull esterno quindi a contatto con terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 weeks later...