Vai al contenuto
PLC Forum

Consiglio frigo americano LG vs SAMSUNG

Nhio

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, sto per acquistare un frigo americano e sto valutando questi due modelli

LG gsj960pzbz

SAMSUNG rs7547bhcsp

Da quello che ho capito sembra che il primo sia leggermente più capiente (per via della mancanza del motore interno, presente invece nel modello della Samsung) ed è in classe A+ (LG è in A++). C'è qualcuno che saprebbe dirmi se ci sono altre differenze che mi sono sfuggite o che sappia consigliarmi? La differenza di prezzo è notevole (circa 600€) ...cosa che mi spingerebbe a scegliere il Samsung...a meno che non mi sia sfuggita qualche caratteristica/funzionalità che potrebbe farmi cambiare idea.....

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ho postato una richiesta d'aiuto "simile" alla tua oltre un mese fa senza ricevere alcuna risposta. Chiedevo lumi a gente esperta (per esperienza diretta tecnica) sul nuovo compressore lineare LG Vs. il "consueto" compressore classico pilotato col digital inverter della Samsung.

Alla fine mi sono fidato di Samsung (per tanti versi, in altri campi come marca è da considerarsi nettamente superiore a LG).
Oggi è arrivato il mio americano Side by Side Samsung RS7778 FHCSR
Sulla carta è nettamente superiore un po' in tutto ai modelli da te citati, ma il prezzo al quale l'ho trovato è perfino inferiore all'LG.
E' un sogno, meno di 100 minuti dai 40° in cui "versiamo" tutti in questi giorni s'è postato a 3°C per il frigo e -21°C per il congelatore.
Lo sportello davanti... sembra una sciocchezza, ma t'assicuro che torna utilissimo, sono ore che stiamo godendo del fatto d'avere bibite a portata di mano senza aumentare la temperatura interna del frigo mai (c'è una paratia in plastica apribile che divide l'interno del frigo da quel vano bibite illuminato e raffreddato.
Per tutto il resto... sono entusiasta.

Dai un'occhiata... si trova a meno di 1300.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' chiaro che hai fatto un affare.
Senza alcun dubbio.
Quando ti consigliavo il modello che ho preso io, il 7778, lo facevo sulla base delle caratteristiche, non mettevo in discussione l'affidabilità.
I frigo Samsung sono ben realizzati e affidabili, tutti.
Puoi prendere il modello base oppure il top di gamma, a meno di qualche specifico vizio di progettazione sono tutti molto affidabili, considerando compressore, costruzione ecc...
Hai acquistato un modello di fascia media che costa sensibilmente di più, prezzo street price.
Normalmente i rapporti d'affidabilità tra prodotti LG e Samsung, parlando di prodotti direttamente confrontabili, sono decisamente a favore di Samsung.
Sui frigo avevo qualche dubbio sul discorso del compressore lineare, che effettivamente -sulla carta- dovrebbe offrire meno attriti rispetto ai compressori classici, ma per ora non esistono dati reali statistici effettivi.

Link al commento
Condividi su altri siti