Vai al contenuto
PLC Forum

Samsung problemi compatibilità main

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti mi trovo in dificoltà con main board della sansung ne ho comprata 1 su ebay mod.bn41-00813b-mp1.0 ma mi trovo le due sche identiche ma quella che mi hanno mandato è per un tv da 37" mentre  la mia è per tv 32". scheda montata il tv fa delle righe verticali abbastanza larghe colorate, c,è qualcuno che cortesemente mi può dare una dritta? vi ringrazio anticipatamente saluti gabri.

gabriele852000
Inserita:

dovresti entrare nel service menu e modificare i pollici del pannello, occhio a non modificare altro

Inserita:

ho già provato entrare nel  service menu  ma il menu non mi esce sempre le barre verticali per me quella main è difettosa,   può essere la tcom ? 

grazie ancora 

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

ovvio che con le barre verticale non puoi vedere altro.Anche la t-con può creare quel difetto

gabriele852000
Inserita:

Se con la tua vecchia andava bene, difficile che sia la t-con. Poi prima di acquistare una scheda bisogna assicurarsi che il modello sia identico e che sia uguale anche il modello su cui era montata originariamente.

Inserita:

ho già provato entrare nel  service menu  ma il menu non mi esce sempre le barre verticali per me quella main è difettosa,   può essere la t con

grazie ancora 

comunque la foto che cera su ebay era uguale alla mia 32" si vede che loro come foto avevano solo quella. comunque vi ringrazio quella scheda la terrò di scorta

grazie tante della VS collaborazione tinaro 

Inserita:

ciao a tutti sono ancora qua sono riuscito a vedere l'immagine, come vi avevo spiegato la sostituzione della main board con 37" al posto della 32" ho risolto spostando il collegamento con ponticello bd1102 praticamente dovrebbe essere l'alimentazione del pannello, però c'è rimasto questo problema  vi allego foto, sono entrato  nel menù service e ho impostato il pannello da 37" a  32" questa impostazione è sufficiente cambiare i 2 valori? ,  37 a 32"   il problema  della barra verticale c'è rimasto.

grazie ancora della VS collaborazione saluti tinaro

IMG_20170811_094113.jpg

• 3 weeks later...